Revolution im Bauwesen: Neuer Baustoff aus Müll verbessert Kreislaufwirtschaft!
Revolution im Bauwesen: Neuer Baustoff aus Müll verbessert Kreislaufwirtschaft!
Wieden, Österreich - "Cosa sta succedendo nel settore delle costruzioni?" Potresti chiederti se senti gli ultimi sviluppi sui materiali da costruzione sostenibili. Oggi presentiamo una pietra miliare entusiasmante: i residui dell'incenerimento dei rifiuti crea un nuovo materiale da costruzione che non è solo amichevole, ma rappresenta anche un passo importante verso "zero rifiuti". öko-news Segnala che Josef thon, reparto di ma del reparto, da VIENNA, da SLA, da SLA, da SLA, da SLA, da SLA, da SLA, da SLA, da SLA. Viene dai rifiuti di scorie, i materiali da costruzione di alta qualità possono vincere.
Il nostro obiettivo è evitare i rifiuti e allo stesso tempo mantenere le risorse nella circolazione. Questo approccio innovativo si sta sviluppando sempre più nel cuore dell'economia circolare, specialmente nella costruzione. Con i suoi molti anni di esperienza nella generazione di elettricità e calore dai rifiuti residui, Linz AG mostra come questo cambiamento possa avere successo. Erich Haider, direttore generale di Linz AG, sottolinea l'importanza della cooperazione interdisciplinare e il grande potenziale dell'economia circolare.
Economia circolare nella costruzione
Come può essere ridotto l'impatto ambientale nel settore delle costruzioni? Secondo cultura circolare , l'economia circolare sta diventando sempre più importante. Non solo promuove il riutilizzo dei materiali, ma aiuta anche ad estendere la durata della durata dei materiali da costruzione e a ridurre i costi dei materiali. Attraverso processi di riciclaggio innovativi, che si tratti di meccanicamente, termicamente o chimicamente, il percorso è preparato per una costruzione sostenibile.
Le possibilità sono diverse: dalla schiacciamento dei vecchi materiali da costruzione all'uso pratico di materiali esistenti da edifici demoliti. Windows e porte, ad esempio, possono spesso essere utilizzate di nuovo senza modifiche. Ciò non solo risparmia i costi, ma contribuisce anche attivamente a ridurre i rifiuti, un chiaro vantaggio per il cliente attento all'ambiente.
Le sfide del moderno cantiere
Un aspetto importante in Linz e Vienna è l'enorme necessità di materiali naturali. La costruzione di edifici ha bisogno di circa 400.000 tonnellate all'anno e anche circa 2,3 milioni di tonnellate di sabbia e ghiaia a Vienna. L'economia circolare nella costruzione mostra che il grano roccioso prodotto industrialmente, ottenuto da materiali di riciclaggio, può aiutare a coprire questa necessità a livello locale. Ciò non solo protegge le risorse naturali, ma riduce anche il traffico di camion nelle nostre città.
Wolfgang Moser, amministratore delegato del trasporto Wotpfinger in calcestruzzo Ges.m.b.h., sottolinea la compatibilità dell'alta qualità del calcestruzzo e dell'economia circolare. I produttori di materiali da costruzione fanno sempre più affidamento su soluzioni di prodotti sostenibili che non sono solo rispettosi dell'ambiente, ma soddisfano anche i requisiti del settore. La certificazione CE in particolare svolge un ruolo centrale nel garantire che esistano anche i nuovi materiali da costruzione.
Soprattutto, tuttavia, è necessaria l'impulso di innovare l'industria delle costruzioni. Con nuove tecnologie e procedure, sei pronto ad affrontare le sfide del futuro. Dai metodi di pianificazione digitale ai sistemi di separazione automatizzati: l'ulteriore sviluppo è in pieno svolgimento e una fine non è in vista.
Nel complesso, si può vedere che l'industria delle costruzioni deve affrontare un'entusiasmante trasformazione. Grazie a approcci innovativi e cooperazione interdisciplinare, la visione della costruzione sostenibile e di salva di risorse è a portata di mano. Speriamo che questo non solo rimarrà un progetto, ma sarà anche implementato in pratica!
Details | |
---|---|
Ort | Wieden, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)