The Quiet Death of Biedermeier: Poverty e Schubert a fuoco

The Quiet Death of Biedermeier: Poverty e Schubert a fuoco

Wien, Österreich - Vienna intorno al 1820 era un luogo pieno di contraddizioni caratterizzate da un fiore culturale, ma anche da enormi povertà e malattie. Questa affascinante era, che chiamiamo BiederMeier, è nell'ultimo episodio del podcast di La situazione dei bambini a Vienna era particolarmente discutibile: circa l'80% dei bambini illegittimi arrivò al masso intorno al 1820 e terrificante il 90% di loro soffriva di morte precoce entro il primo anno di vita. La povertà era diffusa e non c'era modo di iniziare una famiglia in molte famiglie. La mancanza di denaro, la mancanza di alloggi e la mancanza di prospettive erano all'ordine del giorno. In questo contesto, Schubert cresce in una famiglia di insegnanti e diventa un ragazzo, insegnante ausiliario e infine un musicista di casa con i nobili - fino a quando la morte prematura non toglie la vita all'età di 31 anni.

l'epoca Biedermeier e il suo significato

Il periodo Biedermeier, che si estende dal 1815 al 1848, è più di un semplice movimento letterario o artistico. Secondo wikipedia È stata una reazione alle guerre napoleoniche e riflette la stabilità politica sotto Klemens di Metterch. Una delle caratteristiche concise di questa era include l'aumento della classe media, che è stato espresso in letteratura, musica, arte visiva e design degli interni. L'arte di questo tempo era calma, domestica e spesso modellata da argomenti della vita privata.

La cultura Biedermeier attribuiva grande importanza per influenzare, sensibilità, moderata e modestia; Valori che si manifestano nelle opere di importanti artisti come Beethoven, Schubert e i pittori Carl Spitzweg e Ferdinand Georg Waldmüller. È particolarmente sorprendente che le questioni politiche si sono spesso prese in fondo, mentre le questioni nazionali e quotidiane hanno svolto un ruolo centrale. Questo ritorno alla vita quotidiana è stato anche promosso da cambiamenti tecnici ed economici come l'inizio della costruzione delle ferrovie e della costruzione di tubi per acqua.

realtà sociale

Nonostante la fioritura culturale, la realtà per molti viennesi era diversa. La vita civile era fortemente determinata dalle contraddizioni del tempo. La metà di tutte le famiglie era influenzata dal fatto che i coniugi non avessero prospettive future. Una sensazione di mentalità ravvicinata e post -war ha modellato le persone mentre venivano ricercate una vita migliore.

Un esempio impressionante di questa era può essere trovato nel dipinto "Pfand Game of the Family Old in the Garden", creato intorno al 1840 da Franz Alt. Rappresenta la vita borghese e fa parte della collezione nel Museo di Vienna. Questa immagine illustra come il periodo Biedermeier fosse un mix di speranza e disperazione, dall'arte e dalla vita quotidiana. È stato un periodo di massimo splendore culturale, mentre il loro sviluppo è emerso molte personalità significative che modellano ancora la Vienna Society.

La considerazione del periodo Biedermeier non solo ci consente di comprendere le opere d'arte e le correnti letterarie di questo tempo, ma anche le circostanze sociali che hanno determinato la vita delle persone circa 200 anni fa. Ci mostra quanto fosse profondo il desiderio di una vita migliore in un momento difficile e come questo desiderio ha anche modellato la cultura di questa era. Un affascinante capitolo della storia viennese che è ancora rilevante oggi.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)