Benedictine-Anselm Grün rivela: Quindi combatto contro il caldo estivo!

Benedictine-Anselm Grün rivela: Quindi combatto contro il caldo estivo!

Münsterschwarzach, Deutschland - Sotto il calore estivo torrido, che esita anche al monastero benedettino di Münsterschwarzach vicino a Würzburg, Anselm Grün, un famoso autore benedettino e bestiame, deve condividere una pratica pratica del monastero. In una conversazione attuale, ha spiegato come si occupa del caldo. "Indossi pantaloncini sotto l'abitudine", rivela con un sorriso. Nei giorni molto caldi, tira persino fuori il suo cappuccio Monky per rinfrescarsi comodamente. Con la sua lunga veste religiosa nera, guarda tradizionalmente, ma c'è un atteggiamento moderno nei confronti della vita dietro questa facciata.

I Benedettini, noti anche come monaci e suore, che seguono il dominio del Santo Benedetto di Nursia del VI secolo, sono tutt'altro che antiquati. Questo più antico movimento monastico ancora esistente della Chiesa cattolica è saldamente ancorato nella vita di oggi. Per quanto riguarda il carattere e il design della loro vita religiosa, i Benedictini sono guidati da una tradizione profondamente ancorata. La regola richiede un equilibrio equilibrato tra preghiera, lavoro e studio - come mostra il composto motto "ORA ET LABORATORY" (preghiera e lavoro).

Topicità per tradizione

Nei tempi di cambiamento, è particolarmente importante mantenere in vita le tue tradizioni. Questo serve la regola del monaco, che si adatta continuamente alle sfide del tempo, come Benediktiner-web Page . Con una revisione costante e uno sviluppo congiunto, su misura per le domande attuali, questa regola rimane pertinente e utile. I benedettini sono coinvolti in una varietà di professioni, che si tratti di pastore, insegnante o artigiano, e quindi si dedicano agli argomenti attuali.

L'ordine stesso ha una storia ricca di eventi che risale alle prime basi del monastero a Subiaco, vicino a Roma, all'inizio del VI secolo. Benedikt von Nursia, il fondatore, non solo ha riorganizzato la vita del monastero con il suo dominio, ma ha anche aumentato la spiritualità del lavoro a un nuovo livello. A causa del tempo, tuttavia, le condizioni sociali sono sempre cambiate e i Benedictina hanno dovuto adattarsi senza perdere le radici.

un percorso della comunità

Un elemento importante della spiritualità benedettina è la comunità. Bundling and Working insieme è in primo piano, come descritto da heiligenlexikon . La conservazione di questi valori porta a un dialogo costante tra tradizione e modernità, che è fondamentale per la sopravvivenza della vita monastica. Ad esempio, oggi ci sono riforme che influenzano la vita del monastero dei Benedettini per poter reagire agli eventi mondiali.

Nel complesso, si scopre che l'ordine non solo aveva il suo valore in passato, ma oggi svolge ancora un ruolo importante. Con Anselm Green, un monaco impegnato dà a questa eredità una nota moderna e ci mostra come puoi rimanere calmo anche nei tempi di calore - forse non solo all'esterno, ma anche all'interno delle pareti del monastero.

Details
OrtMünsterschwarzach, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)