Währing stabilisce la rotta: il nuovo consiglio distrettuale lotta contro la crisi climatica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il nuovo rappresentante distrettuale di Währing ha prestato giuramento: Ulli Sima guida l'incontro, Silvia Nossek rimane la leader distrettuale. Temi: crisi climatica, percorsi scolastici.

Währings neue Bezirksvertretung wurde angelobt: Ulli Sima führt die Sitzung, Silvia Nossek bleibt Bezirksvorsteherin. Themen: Klimakrise, Schulwege.
Il nuovo rappresentante distrettuale di Währing ha prestato giuramento: Ulli Sima guida l'incontro, Silvia Nossek rimane la leader distrettuale. Temi: crisi climatica, percorsi scolastici.

Währing stabilisce la rotta: il nuovo consiglio distrettuale lotta contro la crisi climatica!

A Währing è stata fissata la rotta per il prossimo mandato: il 24 giugno 2025, 40 consiglieri distrettuali hanno prestato giuramento durante la riunione inaugurale. Ha prestato giuramento il consigliere comunale Ulli Sima della SPÖ. Le decisioni riguardanti il ​​personale sono state entusiasmanti: Silvia Nossek (Verdi) è stata eletta capo distretto per la terza volta, mentre Robert Zöchling (Verdi) e Oliver Möllner (ÖVP) saranno i suoi sostituti. La presidenza del consiglio distrettuale va a Jakob Kastner (Verdi).

Ma quali sono le grandi questioni che riguarderanno la nuova squadra nei prossimi anni? Le sfide sono diverse e vanno dalla crisi climatica ai percorsi sicuri verso la scuola e alle questioni di bilancio. Alla fine, Währing deve affrontare alcuni ostacoli finanziari. Ulli Sima è tuttavia ottimista sulla possibilità di portare avanti progetti importanti, anche se il suo collega Johannes Mühlbacher di Neos ha suggerito di risparmiare, ad esempio eliminando posti nel parlamento distrettuale.

L’accento è posto sulla cooperazione rispettosa

Sia Marcus Altmann (SPÖ) che Johannes Mühlbacher (Neos) durante il loro giuramento hanno elogiato la rispettosa collaborazione all'interno del nuovo comitato. Möllner ha espresso il desiderio di una migliore cooperazione per sviluppare insieme soluzioni costruttive. La prima riunione del consiglio distrettuale dopo il giuramento è prevista per il 25 settembre.

Sulla strada della neutralità climatica

Secondo i rappresentanti dei distretti la principale preoccupazione sarà la lotta alla crisi climatica. In molti comuni, tra cui Währing, i progetti locali svolgono un ruolo chiave nella protezione del clima. Secondo conoscenza di Agenzia federale per l'ambiente Ciò è necessario perché spesso non esiste un accordo tra i diversi obiettivi di protezione del clima dei livelli. Inoltre, esistono condizioni quadro giuridiche e politiche che possono ostacolare i comuni nei loro sforzi per raggiungere la neutralità dei gas serra.

Le sfide sono diverse: la trasformazione del settore dei trasporti, l’approvvigionamento completo di energie rinnovabili e l’ottimizzazione delle infrastrutture di approvvigionamento e smaltimento sono solo alcune delle misure che devono essere urgentemente attuate. L’obiettivo è chiaro: una trasformazione globale in tutti i settori per raggiungere gli obiettivi climatici. Ma i benefici collaterali di queste misure non dovrebbero essere trascurati, come il miglioramento della qualità della vita e della qualità dell’aria, la riduzione del rumore e l’accesso ai finanziamenti attraverso l’assunzione di gestori della protezione del clima.

A Währing si sta già lavorando su diversi progetti cittadini che intendono promuovere il volontariato tra la popolazione e dare al quartiere un futuro più verde. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito di La nostra valuta trovare.

In sintesi si può dire che la nuova rappresentanza distrettuale di Währing si trova di fronte alla sfida di lavorare con impegno sui temi pianificati e allo stesso tempo mantenere una coesistenza armoniosa. I prossimi mesi mostreranno quanto bene il team padroneggia i compiti futuri.