Vienna si aspetta il campionato mondiale dei tram: 50.000 visitatori alla resa dei conti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 settembre davanti al municipio di Vienna avrà luogo il primo campionato mondiale di tram con oltre 50.000 visitatori.

Am 13. September findet vor dem Wiener Rathaus die erste Straßenbahn-Weltmeisterschaft mit über 50.000 Besuchern statt.
Il 13 settembre davanti al municipio di Vienna avrà luogo il primo campionato mondiale di tram con oltre 50.000 visitatori.

Vienna si aspetta il campionato mondiale dei tram: 50.000 visitatori alla resa dei conti!

Un evento emozionante sta arrivando! Sabato 13 settembre, direttamente davanti al magnifico municipio di Vienna, avrà luogo il primo campionato mondiale di tram. Questo evento è organizzato dalle Wiener Linien e promette non solo gare emozionanti, ma anche un fantastico programma collaterale per tutti i visitatori.

Un totale di 25 squadre di autisti saliranno sul tram quel giorno per dimostrare le loro abilità. Saranno rappresentati gli eroi viennesi locali Elisabeth Urbanitsch e Florijan Isak Vienna. Entrambi si sono già formati intensamente nel laboratorio principale di Simmering per essere ben preparati per le diverse discipline.

Un duo forte

Elisabeth Urbanitsch, che dal 2019 lavora come cambiatrice di carriera presso Wiener Linien, sottolinea l'importanza del lavoro di squadra. "La retromarcia è una sfida che richiede una comunicazione precisa e una fiducia completa", spiega. Il vostro collega Florijan Isak può già vantare oltre 10 anni di esperienza nella guida dei tram. I due piloti si sono concentrati particolarmente su quattro delle otto discipline previste dalla competizione. Ciò include la retromarcia, il gioco laterale, la frenata al traguardo e l'arresto esatto sulla porta 2.

Spettacolari sono anche gli elementi di spettacolo che ci si possono aspettare nell'ambito della Coppa del Mondo, come il tram bowling e il tram curling. Questo mix di precisione e intrattenimento rende l'evento un momento clou assoluto per l'intera città.

Una festa per tutti

Sul posto sono attesi più di 50.000 visitatori che potranno seguire dal vivo le avvincenti gare. Inoltre, saranno tanti gli spettatori internazionali che saranno presenti in live streaming. Verrà inoltre allestita una fan zone nella quale le Wiener Linien presenteranno i propri servizi. Oltre agli stand gastronomici viene offerto anche un programma per bambini per attirare le famiglie e creare un'atmosfera fantastica.

Il consigliere comunale dei trasporti pubblici di Vienna Ulli Sima sottolinea quanto sia importante questo evento per il trasporto pubblico e la mobilità della città: "È una grande opportunità per presentare le Wiener Linien e i suoi dipendenti e allo stesso tempo sottolineare l'importanza dei tram per Vienna."

Elisabeth Urbanitsch è particolarmente entusiasta dello scambio con colleghi internazionali: "Questo non è solo un luogo di competizione, ma anche un'opportunità per imparare gli uni dagli altri e scoprire le diverse culture nel campo della guida dei tram."

Con un evento così emozionante a settembre i viennesi possono già aspettarsi un'esperienza indimenticabile. Quindi, unisciti a noi e fai il tifo per la nostra squadra: il Campionato mondiale di tram sarà sicuramente un evento da non perdere.

Per ulteriori informazioni, vedere corriere, Il mio distretto E ORF Vienna.