Segnalazione di denaro falso: 10.000 euro sequestrati a Simmering!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia trova 10.000 euro in denaro contraffatto a Simmering. Tre sospetti, tra cui un 18enne, presi in custodia.

Polizei findet in Simmering 10.000 Euro Falschgeld. Drei Verdächtige, darunter ein 18-Jähriger, in Gewahrsam genommen.
La polizia trova 10.000 euro in denaro contraffatto a Simmering. Tre sospetti, tra cui un 18enne, presi in custodia.

Segnalazione di denaro falso: 10.000 euro sequestrati a Simmering!

A Simmering la polizia ha recentemente assistito ad un'operazione spettacolare che ha portato alla luce diversi problemi legali. Il 25 giugno 2025 i proprietari di veicoli hanno denunciato il furto del loro fuoristrada vicino alla stazione di polizia di Sedlitzkygasse. Nonostante i gravi danni, il veicolo è stato rapidamente localizzato tramite un sistema di localizzazione e infine scoperto in un garage, dove erano comparsi anche due uomini sospetti. Come meinkreis.at Secondo quanto riferito, i due occupanti, un cittadino serbo di 22 anni e un cittadino polacco di 19 anni, erano tutt'altro che collaborativi.

Durante il controllo dei due uomini, la polizia ha trovato non solo tirapugni, ma anche una grande quantità di denaro sospettato di contraffazione. Nel corso del controllo è emerso anche che il 22enne era sprovvisto di patente e il veicolo non era regolarmente immatricolato. Entrambi gli indagati sono stati poi portati in Questura per essere interrogati. Sorprendentemente, hanno detto che un conoscente, un cittadino afghano di 18 anni, ha commesso il furto del veicolo e ha dato loro il denaro contraffatto.

Arresto e scoperta di denaro falso

L'indagine ha portato la sera stessa la polizia all'indirizzo di casa del 18enne nell'11° distretto, dove hanno scoperto altri 10.000 euro in denaro contraffatto. Lo ha riferito anche la polizia e fa capire che la situazione per i giovani stava peggiorando. Durante il primo interrogatorio il 18enne ha confessato di aver rubato il veicolo e ha affermato di aver rinvenuto la moneta contraffatta. Queste circostanze lo hanno portato a essere denunciato per furto con scasso e possesso di denaro falso e infine a essere trasferito in un carcere. Il 19enne ha ricevuto anche una denuncia per denaro falso, mentre il 22enne ha ricevuto un divieto temporaneo di armi per violazioni alla legge sulle armi e al codice della strada LPD Vienna riportato.

Contesto sulla contraffazione monetaria e sulla criminalità

L'incidente non solo fa luce sull'attuale livello della criminalità a Vienna, ma ci ricorda anche l'importanza della statistica della criminalità della polizia (PKS). Questo registra e analizza lo sviluppo dell'attività criminale in Austria così come tutti i crimini denunciati. Il PKS serve tra l'altro alla lotta efficace contro la criminalità e viene regolarmente adattato all'evoluzione sociale. L'ultimo aggiornamento è del 22 aprile 2025, così Ufficio federale della polizia criminale resiste.

Tali incidenti dimostrano quanto sia importante tenere d’occhio le attività criminali. L’impegno delle forze dell’ordine in questo caso non è da sottovalutare, perché non si tratta solo di tutelare i cittadini, ma anche di fiducia nei sistemi giuridici che devono perseguire e punire tali crimini.