Spettacolo unico di tennistavolo: 15 squadre lottano per la gloria nel Donaupark!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

15 squadre di doppio di ping pong provenienti da 8 distretti si sfideranno per il campionato distrettuale nel Donaupark di Vienna il 19 giugno 2025.

15 Tischtennis-Doppel-Teams aus 8 Bezirken kämpfen im Wiener Donaupark um die Bezirksliga-Meisterschaft am 19. Juni 2025.
15 squadre di doppio di ping pong provenienti da 8 distretti si sfideranno per il campionato distrettuale nel Donaupark di Vienna il 19 giugno 2025.

Spettacolo unico di tennistavolo: 15 squadre lottano per la gloria nel Donaupark!

Il 19 giugno 2025 nel Donaupark Vienna si è svolto un emozionante evento della Vienna Table Tennis District League. Quest'anno hanno partecipato 15 squadre di doppio di ping pong provenienti da 8 quartieri di Vienna e hanno stabilito un nuovo record. L'evento è stato organizzato da Tischtennis Hobby Wien, che non solo ha assicurato che tutto funzionasse senza intoppi, ma ha anche voluto promuovere lo scambio e l'incontro tra i giocatori.

La lega lanciata nel gennaio 2025 dimostra quanto sia vivace lo sport del ping pong a Vienna. Le squadre hanno lottato in gruppi diversi per la vittoria di giornata e alla fine hanno avuto la meglio le squadre favorite. Particolarmente impressionante è stata la prestazione della squadra di Donaustadt, che ha ottenuto il maggior numero di punti nella classifica generale.

Divisione del gruppo versatile

I partecipanti sono stati divisi in tre gruppi:

  • Gruppe A: Team Floridsdorf, Team Donaustadt, Team Favoriten, Team Leopoldstadt, Team Ottakring
  • Gruppe B: Team Meidling, Team Floridsdorf, Team Donaustadt, Team Leopoldstadt, Team Favoriten
  • Gruppe C: Team Liesing, Team Simmering, Team Floridsdorf, Team Donaustadt, Team Leopoldstadt

La modalità di gioco è stata progettata per due set vincenti, che hanno creato molte partite emozionanti e ravvicinate. L'interesse per la continuazione del torneo è alto, riflettendo il grande entusiasmo per il tennis da tavolo in città.

La storia del ping pong a Vienna

Il tennis da tavolo ha una lunga tradizione a Vienna, che risale al 1901, quando furono giocati i primi colpi nel club sportivo Hietzinger. Table Tennis Vienna offre una panoramica dello sviluppo di questo sport in città, più volte ostacolato da guerre mondiali e altre sfide. La prima associazione viennese di gioco del ping-pong è stata fondata nel 1923 e da allora l'entusiasmo per questo sport non ha smesso di crescere.

Il Robert Hanak Table Tennis Championship (RHTT), lanciato nel 2011, comprende ora 23 club ed è la terza più grande associazione di tennis da tavolo a Vienna. Anche la VÖB, la seconda associazione più grande, con i suoi sette campionati offre agli appassionati di ping-pong un'ampia gamma di opportunità.

Le condizioni di partecipazione sono aperte a tutti coloro che vorranno far parte di queste squadre: basta trovare due persone per una doppia squadra. Anche i club stessi sono attivi e si presentano sui social media per appassionare ancora più giocatori a questo sport. Se volete saperne di più sui vari club e sulle loro offerte, troverete tantissime informazioni sui rispettivi siti.

Per domande o iscrizioni rivolgersi a Tischtennis Hobby Wien: office@tischtennishobbywien.at. Lo sport del ping pong rimane un'attrazione significativa a Vienna e con ogni nuovo evento la comunità diventa più forte e diversificata.