Litigio sanguinoso tra amici: pugnalate a Vienna-Simmering!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due amici a Vienna-Simmering hanno avuto una discussione che si è conclusa con un accoltellamento. Le indagini sono in corso.

Zwei Freunde in Wien-Simmering gerieten in einen Streit, der mit einem Messerstich endete. Ermittlungen laufen.
Due amici a Vienna-Simmering hanno avuto una discussione che si è conclusa con un accoltellamento. Le indagini sono in corso.

Litigio sanguinoso tra amici: pugnalate a Vienna-Simmering!

Il 30 agosto 2025 nel 10° distretto di Vienna-Simmering si è verificato un incidente davvero spaventoso: una discussione tra due amici sfocia in un'escalation di violenza. Forte 5min.a Un uomo di 37 anni ha tirato fuori un coltello e ha pugnalato il suo amico di 29 anni. Questo è successo intorno alle 19.00. sulla Geiselbergstrasse. La vittima ha riportato una dolorosa coltellata alla parte inferiore della gamba.

Dopo il delitto, l'autore del reato è scappato e la polizia ha immediatamente lanciato una caccia all'uomo. Finora, tuttavia, l’autore del reato rimane in fuga. Le indagini per chiarire i retroscena dell'incidente sono in corso e mostrano già che gli scontri così violenti sono in aumento.

Coltellata e primo soccorso

Non solo questo incidente è preoccupante, ma anche la generale volontà di usare la violenza tra amici e partner. Un'altra situazione nella stessa zona è allarmante: un 29enne è stato trovato nella tromba delle scale con gravi coltellate in una scena drammatica. Aveva bussato alla porta di un vicino per chiedere aiuto. Il suo compagno, 28 anni, è sospettato di averla aggredita più volte con un coltello durante una discussione Impulso24 riportato. Anche in questo caso l'autore del reato è stato arrestato ed è stato emesso il divieto di ingresso e il divieto di avvicinamento.

La donna gravemente ferita è stata immediatamente prestata assistenza medica dalla squadra di soccorso professionale e portata in ospedale. Al momento non ci sono dichiarazioni delle persone coinvolte, il che non facilita le indagini.

La violenza domestica come problema serio

I crescenti tassi di violenza tra amici e partner sono allarmanti. Forte violenzainfo.at Nelle relazioni è particolarmente importante riconoscere e prevenire tempestivamente gli atti violenti. Le statistiche mostrano che le donne sono spesso vittime di violenza da parte del partner. Si stima che circa il 14% delle donne di età compresa tra 18 e 74 anni abbia subito violenza fisica da parte del partner e il 37% abbia subito violenza psicologica.

Negli ultimi anni l’Austria ha adottato una serie di misure per prevenire la violenza, tra cui il collegamento in rete delle forze di polizia e delle organizzazioni di protezione delle vittime e l’introduzione di sessioni di consulenza obbligatorie per i potenziali autori del reato. Ma i numeri dicono chiaramente che c’è ancora molto da fare. Del resto, solo nel 2022 sono state 14.643 le denunce di divieti di ingresso e di avvicinamento da parte delle forze dell’ordine.

Gli ultimi tempi hanno dimostrato che la violenza, qualunque sia la sua forma, non è solo un caso isolato, ma rappresenta un problema sociale. Gli attuali incidenti a Vienna sono una chiara indicazione della necessità di continuare ad attirare l’attenzione su questo problema e di rafforzare le misure preventive.