17enne dopo avvelenamento da farmaci: sospetto stupro a Vienna
A Vienna-Simmering un 17enne si è svegliato dopo un coma dovuto alla droga; La polizia sta indagando su quattro siriani sospettati di stupro.

17enne dopo avvelenamento da farmaci: sospetto stupro a Vienna
Domenica sera a Vienna-Simmering è avvenuto un incidente scioccante: un adolescente di 17 anni è stato trovato immobile in un appartamento e mostrava segni di avvelenamento da farmaci. Forte corriere La squadra di soccorso professionale è intervenuta prontamente e ha rianimato la giovane donna sul posto prima che fosse portata all'ospedale generale. Le sue condizioni inizialmente erano critiche ed è caduta in coma indotto, dal quale si è svegliata mercoledì. I medici riferiscono che ora è stabile e non è più in pericolo di morte.
Sono in corso indagini approfondite contro quattro uomini sospettati di essere coinvolti nell'incidente. Gli imputati, tutti siriani di età compresa tra i 21 ei 35 anni, sono ancora in libertà e negano di aver compiuto atti sessuali sulla 17enne. Hanno spiegato di aver incontrato la giovane solo “per strada a Simmering” e le hanno offerto un posto dove dormire nachrichten.at riportato.
Al centro le indagini
La polizia ha già avviato diverse misure investigative. Oltre a valutare i cellulari degli indagati si stanno esaminando altre tracce. Particolarmente esplosivo: la diciassettenne è stata denunciata come scomparsa dai suoi genitori solo venerdì ed è nota alle autorità per reati di droga. Questo potrebbe essere un altro aspetto che gioca un ruolo nelle indagini.
Il crescente numero di violenze giovanili getta ulteriore luce sui problemi sociali che a Vienna non passano inosservati. Gli studi segnalano una crescente aggressività tra i giovani, che spesso diventa visibile nelle scuole o nel tempo libero. In relazione a questo argomento è allarmante che sempre più giovani siano coinvolti in crimini, non solo in Germania ma anche in Austria. Esperti sottolineare che i bambini e gli adolescenti spesso riproducono comportamenti che osservano nel loro ambiente e sottolineano la necessità di prendere sul serio questi sviluppi.
L’incidente di Simmering ci ricorda che è importante comprendere adeguatamente sia gli autori che le vittime e non perdere di vista il contesto sociale. La società è chiamata a trovare nuovi approcci per affrontare la crescente criminalità giovanile e i problemi sociali ad essa associati.