Trasferimenti al Rapid Vienna: partenze e volti nuovi nella squadra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 17 luglio 2025 vi informeremo sui trasferimenti e sui cambi al Rapid Vienna, compresi Nosa Dahl e Antiste.

Am 17.07.2025 informieren wir über Transfers und Wechsel bei Rapid Wien, inklusive Nosa Dahl und Antiste.
Il 17 luglio 2025 vi informeremo sui trasferimenti e sui cambi al Rapid Vienna, compresi Nosa Dahl e Antiste.

Trasferimenti al Rapid Vienna: partenze e volti nuovi nella squadra!

Sembra che succedano molte cose al Rapid Vienna durante il periodo di trasferimento. Con l'ingaggio di Petter Nosa Dahl in sostituzione di Isak Jansson, il club intraprende una nuova strada. Markus Katzer, che ha reso pubblica la decisione, sottolinea però che Nosa Dahl non è stata la prima scelta dei viennesi, il che aumenta ulteriormente la curiosità sui futuri trasferimenti. Il norvegese, che ha già maturato esperienze in diversi campionati, attualmente ricopre un ruolo interessante nella squadra del Rapid. È stato due volte giocatore della squadra norvegese U21 e ha messo a segno statistiche impressionanti nelle sue ultime due stagioni nel campionato norvegese prima ancora di trasferirsi al KV Mechelen in Belgio.

Un altro trasferimento entusiasmante è quello di Janis Antiste. Il talentuoso giocatore passerà dal Sassuolo al Rapid in prestito, con un'opzione di riscatto che, secondo informazioni non ufficiali, si aggira sui 4 milioni di euro. Il ventenne ha già dimostrato le sue capacità in passato e potrebbe rappresentare un prezioso rinforzo per la squadra dell'Hütteldorfer.

Partenze e cambi di squadra

Ma l’attenzione non è solo sui nuovi arrivi. Danil Ankudinov non si trasferirà al Rapid, ma si trasferirà a Ceuta in Spagna nella Liga 2. Il Rapid ha però già tenuto d'occhio David Berger dell'SV Ried per sostituire Ankudinov. Il direttore sportivo responsabile è alla ricerca urgente di alternative, dato che anche Noah Bischof è infortunato e potrebbe eventualmente trasferirsi in prestito al Vienna o andare all'SV Ried come ulteriore sostituto di Berger.

Oliver Strunz non è riuscito a imporsi al Rapid, al FAC e all'Altach. Il club intende rescindere il suo contratto, ma si trova in difficoltà poiché è datato fino al 2027. Possibili stazioni di prestito che potrebbero essere prese in considerazione per Strunz sono FC Hertha Wels, Austria Klagenfurt o SKU Amstetten, mentre Admira Wacker e Vienna non sono interessate a ingaggiarlo.

I piani futuri del Rapid

Una patata bollente al centro della difesa potrebbe essere Ange Ahoussou, considerato un potenziale partente. Mentre Serge-Philippe Raux-Yao non mostra alcun serio interesse per un trasferimento, Jean Marcelin è stato chiamato a fornire sicurezza difensiva. Anche Martin Ndzie dell'FC Ashdod è molto apprezzato. Se Mamadou Sangaré dovesse lasciare il club, Ndzie sarebbe la prima scelta, mentre Jocelyn Janneh dell'SC Bastia è considerata la riserva di Ndzie.

Infine, anche Tobias Børkeeiet è un argomento. Dopo un infortunio dovrebbe rimettersi in forma tramite il Rapid II, anche se il Molde FK ha espresso un interesse non vincolante nei suoi confronti. Tutto sommato, sembra che il Rapid Vienna stia affrontando cambiamenti entusiasmanti, sia dentro che fuori dal campo. I fan possono attendere con ansia le prossime settimane!