Ritorna la linea 49: completata la modernizzazione dei binari in Hütteldorfer Straße!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La linea del tram 49 verrà rimessa in funzione il 30 giugno 2025 dopo i lavori sui binari a Breitensee e Johnstraße.

Die Straßenbahnlinie 49 wird am 30. Juni 2025 nach Gleisarbeiten in Breitensee und Johnstraße wieder in Betrieb genommen.
La linea del tram 49 verrà rimessa in funzione il 30 giugno 2025 dopo i lavori sui binari a Breitensee e Johnstraße.

Ritorna la linea 49: completata la modernizzazione dei binari in Hütteldorfer Straße!

La Wiener Linien porta buone notizie a tutti i passeggeri della linea 49 del tram: dopo un'interruzione di quattro mesi, potranno riprendere il viaggio sulla popolare linea come previsto dal 30 giugno 2025. Questo passo fa seguito a estesi lavori sui binari sulla Hütteldorfer Straße, necessari per sostituire i vecchi e cigolanti binari e migliorare il comfort di fermata. I lavori sono iniziati il ​​24 febbraio 2025 e ora finalmente sembra che saranno presto completati. Secondo quello Giornale distrettuale di Vienna Le fermate interessate sono Johnstraße nel 15° distretto e Breitensee nel 14° distretto.

I binari della linea 49 hanno raggiunto la fine della loro vita utile, rendendo urgentemente necessario un rinnovamento. Quest'anno verranno sostituiti complessivamente 1.750 metri di binari sulla Hütteldorfer Straße per ammodernare l'infrastruttura. Ciò garantisce che anche in futuro la linea 49, che circola a intervalli molto frequenti ed è molto frequentata, possa essere utilizzata in modo affidabile. Durante i lavori di costruzione, le linee tranviarie 46 e 52 hanno assunto la maggior parte del traffico, in modo da garantire comunque il collegamento alla rete pubblica nel 14° distretto. Le linee di Vienna Sottolineiamo inoltre che i trasferimenti verso altre linee sono semplificati, il che aumenta notevolmente il comfort per i passeggeri.

Cantiere nel cuore di Vienna

Si prevede che il grande cantiere davanti alla stazione ferroviaria di Breitensee durerà fino all'autunno 2025. L'obiettivo non è solo quello di sostituire i binari, ma anche di riprogettare l'area di fermata per renderla più pedonale e attraente. Particolare attenzione è rivolta alla disostruzione degli spazi e alla fornitura di spazi verdi. Si prevede che i lavori di costruzione di quest'area saranno completati entro ottobre 2025, con una festosa cerimonia di inaugurazione per celebrare il completamento dei lavori.

I trasporti a Vienna sono generalmente estremamente efficienti e sostenibili. Forte wien.info La Wiener Linien trasporta ogni giorno circa due milioni di passeggeri e offre una fitta rete di linee metropolitane, tramviarie e autobus. Un punto culminante particolare è lo sviluppo storico della rete tranviaria, che è una delle più antiche e lunghe del mondo. L'ampliamento del panorama dei trasporti pubblici a Vienna va di pari passo con le misure di protezione del clima, che mirano a fornire entro il 2030 trasporti rispettosi dell'ambiente per la popolazione della città, ancora in crescita, che ammonta a circa due milioni.

Questi miglioramenti infrastrutturali non solo modernizzeranno la linea del tram 49, ma la renderanno anche adatta al futuro. La riapertura della linea la prossima settimana sarà una gioia per molti viennesi, che potranno contare su un trasporto pubblico affidabile e confortevole.