Ballo delle rose d'inverno a Liebhartstal: celebrate la gioia di vivere e il fascino viennese!
Il leader del distretto Lamp ha aperto il 10 novembre 2025 il Ballo delle rose d'inverno nella Haus Liebhartstal, una celebrazione della gioia di vivere e di comunità.

Ballo delle rose d'inverno a Liebhartstal: celebrate la gioia di vivere e il fascino viennese!
È stata una serata piena di gioia di vivere e fascino viennese: il Ballo delle rose d'inverno nella Haus Liebhartstal ha attirato numerosi ospiti il 10 novembre 2025. La responsabile del distretto Stefanie Lamp e Simon Bluma hanno aperto la cerimonia con le parole tradizionali "Alles Waltz!" Appena entrati si respirava l'atmosfera vivace e calda che ha caratterizzato l'intero evento. “L’esperienza comunitaria è la nostra massima priorità”, ha affermato Lamp nel suo discorso di apertura, in cui ha sottolineato l’importanza della gioia nella vita e dell’autodeterminazione.
Gli ospiti del ballo sono stati deliziati con musica da ballo swing, che spaziava dal valzer al foxtrot alla polka. Potevi letteralmente sentire come stare insieme cantando, ballando e ridendo rallegrava l'atmosfera. La fresca cucina interna di Liebhartstal ha assicurato il benessere fisico degli ospiti con un'offerta culinaria raffinata di piatti classici e moderni e ha contribuito a creare un'atmosfera festosa.
Una celebrazione della comunità
Le stanze della pensione arredate con cura hanno fornito l'ambiente ideale per la serata di festa. Soprattutto uno “spettacolo di mezzanotte” anticipato ha ricevuto applausi entusiastici e ha offerto ulteriori momenti salienti durante il ballo. Nei suoi discorsi la direttrice Ulrike Geier-Palaschke ha sottolineato l'unione e la gioia di vivere nella Haus Liebhartstal, che attribuisce alla cultura della cura un'alta priorità nel contesto moderno.
Simon Bluma ha sottolineato lo scopo della serata: consentire agli anziani di godersi la vita e di partecipare. “Vogliamo rafforzare l’immagine della professione infermieristica e dimostrare che il nostro settore riguarda anche la gioia e la comunità”. Il team Liebhartstal è stato recentemente insignito del Vienna Health Prize, che sottolinea in modo impressionante gli sforzi volti a creare una cultura dell'assistenza moderna e realistica.
Il Ballo delle rose d'inverno non è stato solo una celebrazione, ma anche un forte simbolo della comunità e del contributo che la Haus Liebhartstal offre alla società. Una serata che sarà ricordata a lungo!