Vienna Table Tennis Cup 2025: partite emozionanti davanti alla ruota panoramica!
Vivi la Vienna Table Tennis Cup 2025 il 12 luglio davanti alla ruota panoramica. Aperto, stimolante e gratuito per i partecipanti!

Vienna Table Tennis Cup 2025: partite emozionanti davanti alla ruota panoramica!
Il 12 luglio 2025 il Prater di Vienna brillava non solo dello splendore della ruota panoramica, ma anche dell'insegna del ping-pong. L'ha organizzato lui Coppa di tennistavolo Vienna 2025 ha attirato oltre 45 giocatori impegnati che hanno lottato per i posti migliori. Nonostante il tempo variabile, che ha offerto di tutto, dalla pioggia al sole, l'evento è riuscito a diffondere un'atmosfera familiare e ad attirare numerosi spettatori, anche dal Prater.
La Vienna Table Tennis Cup è considerata uno degli eventi più importanti per i giocatori dilettanti della città e quest'anno è stato il 9° torneo della stagione in corso e il 29° evento dalla fondazione della serie di tornei. La serie di tornei organizzata da Hobby del ping pong Vienna è organizzato con l'obiettivo di promuovere l'apertura, la diversità e l'ispirazione nel tennistavolo viennese. Particolarmente degna di nota è la partecipazione gratuita per tutti gli atleti.
Risultati e vincitori
La giornata è stata ricca di partite emozionanti. Alla fine assicuratoM.Ponjaracprimo posto, seguito daM. Riglthaleral secondo e la dama del torneo,B. Ruprechtshofer, che si è classificato al terzo posto. In un piccolo finale emozionanteM.Krammer, il vincitore dell'anno scorso, si è convinto ancora una volta.
- 1. Platz: M. Ponjarac
- 2. Platz: M. Riglthaler
- 3. Platz & beste Dame: B. Ruprechtshofer
- Kleines Finale: M. Krammer (Sieger 2024)
Dopo la premiazione tutti i visitatori presenti hanno avuto la possibilità di provare il ping-pong in modalità gioco libero fino alle ore 16.00. Ciò non solo ha aumentato l'entusiasmo, ma ha anche fornito un'eccellente opportunità di sperimentare questo sport in un evento aperto e comunitario.
Il futuro del tennistavolo a Vienna
Vienna è diventata negli ultimi decenni un punto caldo per il ping pong, anche per la varietà delle offerte Campionato di tennis da tavolo Robert Hanak (RHTT). Qui questo sport ha una lunga tradizione che risale al 1901. Dopo il primo torneo di ping pong per il “Campionato di Vienna” nel 1902, l'entusiasmo per questo sport è stato sicuramente influenzato dalle guerre mondiali, ma nel corso degli anni si è nuovamente stabilizzato e ora mostra uno sviluppo positivo. Con oltre 23 club e formati entusiasmanti, il tennis da tavolo a Vienna rappresenta una comunità ampia e inclusiva che offre sia ai principianti che ai giocatori esperti l'opportunità di diventare attivi.
L'evento di successo al Prater è stato un ulteriore passo avanti verso una vivace scena di ping-pong, e gli organizzatori hanno già dato un'idea di altri eventi di ping-pong gratuiti o economici in città. Le comunità e i club di gioco invitano tutti gli interessati a scoprire le proprie abilità e a diventare parte di questo vivace sport.