La casa più cara di Vienna: 120,6 milioni di euro per la Lamarr!
La nuova casa più costosa di Vienna è stata venduta nel 2024 per 120,6 milioni di euro. Scopri di più su dettagli e background.

La casa più cara di Vienna: 120,6 milioni di euro per la Lamarr!
La capitale austriaca Vienna ha attirato ancora una volta l'attenzione con una spettacolare vendita immobiliare. Nel 2024 l'edificio più costoso del quartiere Neubau è stato venduto per l'incredibile cifra di 120,6 milioni di euro. Si tratta della **conchiglia Lamarr** in Mariahilfer Straße 18, precedentemente appartenuta al gruppo “Signa”. Questa imponente transazione è stata trasferita dal patrimonio di Mariahilfer Straße 10-18 Immobilien GmbH a MH 10-8 Liegenschaft GmbH, il che sottolinea la tendenza alla crescente attrattiva del panorama immobiliare viennese.
La superficie fondiaria dell'edificio Lamarr ammonta a ben 7.377 metri quadrati, mentre l'edificio stesso copre 3.693 metri quadrati. Anche il generoso spazio verde di 3.684 mq offre un ambiente piacevole e potrebbe essere importante per futuri sviluppi. Tali transazioni immobiliari non sono casi isolati; Essi riflettono il crescente interesse degli investitori per gli immobili viennesi, spinto anche dall'aumento degli affitti e dalle limitate superfici abitative, come riferisce vienna.at.
Alternative abitative a prezzi accessibili?
Gli incontri della modernità