Mistelbach cresce: HARTL HAUS avvia l'edilizia sostenibile!
HARTL HAUS riceve un importante ordine per 25 unità abitative sostenibili a Mistelbach, la costruzione inizierà nell'ottobre 2023, il completamento nell'estate 2026.

Mistelbach cresce: HARTL HAUS avvia l'edilizia sostenibile!
Sta succedendo qualcosa a Mistelbach! Il 27 ottobre 2025 il settore edile locale è ottimista perché HARTL HAUS ha ottenuto un ordine importante. La rinomata azienda di case prefabbricate costruirà un nuovo complesso a terrazze per la cooperativa di costruzione e insediamento senza scopo di lucro WAV Waldviertel. Sono previste 25 unità abitative di alta qualità con una superficie abitabile totale di circa 2.750 m².
Particolarmente degna di nota è la decisione di utilizzare una costruzione sostenibile con struttura in legno, che non solo è ecologicamente responsabile ma offre anche soluzioni rapide e individuali. Il CEO Yves Suter sottolinea che il metodo di costruzione modulare non solo aumenta la qualità, ma riduce anche i tempi di costruzione e l'impatto ambientale in cantiere. Il completamento è previsto per l'estate 2026, dopo che la costruzione inizierà nell'ottobre 2023.
Sostenibilità e alloggi a prezzi accessibili
Anche il progetto di costruzione ha obiettivi ambiziosi: con un utilizzo ottimale dello spazio attraverso planimetrie efficienti e una bassa impermeabilizzazione del suolo, lo spazio abitativo dovrebbe rimanere accessibile. HARTL HAUS vorrebbe dare un importante contributo all'offerta abitativa nella regione, dove entro il 2030 si prevede un aumento della popolazione fino a 400.000 persone nella regione urbana intorno a Vienna. Per Mistelbach si prevede un aumento da 3.000 a 4.000 persone, rendendo la città un luogo di residenza popolare per le famiglie di pendolari.
Gli ideali collegamenti di trasporto e la vicinanza alla metropoli di Vienna sono chiari vantaggi che rendono Mistelbach una località attraente per coloro che vogliono stabilirsi professionalmente nella capitale ma sono alla ricerca di vantaggi rurali.
Un'azienda familiare con tradizione
HARTL HAUS è una vera azienda a conduzione familiare con oltre 125 anni di esperienza nel settore edile e si è affermata come specialista in case prefabbricate e prodotti di carpenteria. La produzione al 100% nel nostro stabilimento di Echsenbach, nella Bassa Austria, sottolinea gli standard di qualità dell'azienda. HARTL HAUS impiega attualmente circa 280 persone che seguono regolarmente corsi di formazione specialistica e apprendista. Qui viene posata con mano esperta la prima pietra per i futuri progetti di costruzione.
Il nuovo progetto edilizio a Mistelbach non cambierà solo il volto della città, ma alimenterà anche la tendenza verso alloggi ecologici e convenienti. HARTL HAUS dimostra in modo impressionante che l'edilizia sostenibile e la vita moderna possono andare di pari passo.