Le minacce al coltello a Vienna: la polizia intervengono in due incidenti!
Le minacce al coltello a Vienna: la polizia intervengono in due incidenti!
Burggasse, 1070 Wien, Österreich - Mercoledì, la polizia viennese si è trasferita due volte per minacciare incidenti in cui erano coinvolti coltelli. Gli eventi hanno causato un'eccitazione in città e hanno messo in evidenza la situazione attuale attorno agli attacchi dei coltelli, sia in Austria che nella Germania adiacente.
Il primo incidente si è verificato nella stazione sotterranea di Burggasse nel distretto di Neubau. Un passeggero ubriaco di 49 anni ha avuto una discussione con una signora anziana. Quando un 27enne si affrettò alla donna, il 49enne tirò fuori un coltello pieghevole e minacciato con esso. Il conducente della metropolitana ha reagito rapidamente e ha chiesto all'uomo di lasciare la metropolitana. Anche il 27enne ha seguito la richiesta, ma è stato brevemente seguito dal 49enne. Grazie a diversi testimoni coraggiosi, la polizia è stata avvisata. Gli ufficiali dell'ispezione della polizia urbana-Loritz-Platz hanno arrestato l'uomo e assicurato il coltello pieghevole. In un test di alcol, si è scoperto che l'imputato ne aveva circa due per mille. Sebbene il sospetto abbia negato le accuse, è stato trasferito alla magistratura all'ordine della Procura pubblica di Vienna.
Un altro incidente in Ottakringer Park
Il secondo incidente si è verificato nell'Ottakringer Park Am Hofferplatz, dove un diciottenne ha minacciato il suo ex fidanzato di 27 anni con un coltello pieghevole. L'ispezione della polizia di Halirschgasse è stata rapidamente a portata di mano e ha temporaneamente arrestato la giovane donna mentre il coltello era assicurato. Sono stati emessi un divieto di entrare e riavviare e un divieto temporaneo per le armi contro il diciottenne. Secondo i rapporti, il diciottenne aveva già ferito il suo ex fidanzato il 23 aprile nel suo appartamento a Margareten con un bicchiere rotto sul collo, che ha portato a una ferita cucita con lui. Nega anche le accuse, mentre l'ufficio del pubblico ministero ha presentato una denuncia a causa di pericolose minacce e danni fisici deliberatamente gravi.
analisi statistiche e dibattito sociale
Il dibattito sugli attacchi di coltelli e la loro origine aumenta. Gli scienziati dei media e gli esperti vedono un aumento dei rapporti su sospetti stranieri che sono spesso rappresentati in modo sproporzionato nelle notizie. Uno sguardo più attento ai dati mostra che nel 2021 sono stati registrati oltre 10.000 attacchi di coltello in Germania. Negli stati federali come Baden-Württemberg e Baviera, la percentuale di sospetti non tedeschi è al di sopra della percentuale media di stranieri nella popolazione. A Berlino, ad esempio, oltre il 51 percento dei sospetti non era di origine tedesca.
In questo argomento, viene spesso disegnata una connessione con la situazione della sicurezza generale e su questioni sociali. Una proposta del ministro federale dell'interno Nancy Faeser prevede persino un divieto di mezzi pubblici al fine di prevenire tali incidenti. Si pone la questione se tale misura sia sufficiente o se siano necessarie strategie più ampie per soddisfare la crescente preoccupazione della popolazione.
Questi incidenti a Vienna mostrano chiaramente che possono rapidamente portare a situazioni pericolose che possono influenzare sia le terze parti colpite che quelle non coinvolte, un argomento che continuerà sicuramente ad essere importante.
Ulteriori dettagli sugli attacchi di coltello in Germania sono disponibili su statista e in-depth analisi su href = "https://mediendienst-integration.de/artikel/messer statistics-und-berbetungung.html"> Integrazione dei servizi multimediali . Per le ultime informazioni sugli incidenti di Vienna, visitare kurier .
Details | |
---|---|
Ort | Burggasse, 1070 Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)