Mariahilf trasformata: dal parcheggio all'oasi verde di Naschpark!

Mariahilf trasformata: dal parcheggio all'oasi verde di Naschpark!

Mariahilf, Österreich - In Mariahilf è grande: un ex parcheggio si trasforma in un paradiso verde, il Naschpark. Con un'area di circa 6.820 metri quadrati, questo nuovo parco cittadino non solo fornirà ombra e raffreddamento, ma fungerà anche da luogo di rilassamento e incontro. Quindi rapporti Vienna.at .

La conversione di un parcheggio di 12.000 metri quadrati gradualmente in questa oasi di calma fa parte dell'offensiva verde viennese, che è stata in pieno svolgimento dal 2021. I primi alberi, tra cui seti, alberi di Giuda e mele ornamentali, sono già stati consegnati e stanno aspettando di essere piantati sulla terra. La superficie su cui si verificano le piantagioni degli alberi ha uno spessore di soli 70 centimetri, poiché il Naschpark è costruito su un tetto della volta del fiume Vienna e della metropolitana.

un posto per tutti

Durante la pianificazione del parco, l'attenzione era rivolta ai desideri dei cittadini: vogliono spazi verdi, la conservazione del popolare mercato delle pulci e le zone senza consumo. "Il mercato degli agricoltori rimane aperto durante l'intero lavoro di costruzione e non è interessato", ha affermato il team di progetto.

Il parco offrirà caratteristiche entusiasmanti: da pergole ombrose e posti a sedere ai tavoli da picnic, amache al prato e un dispositivo di bilanciamento per i bambini. Sarà anche un punto di vista che invita i visitatori a invitare gli occhi.

un passo nel futuro

L'attuazione del Nacher Park fa parte di un piano più ampio: nel periodo legislativo 2020-2025, sono stati lanciati 344 progetti "fuori dall'asfalto", che hanno portato un totale di 3.316 alberi e quasi 2.000 metri quadrati in città. I miglioramenti del microclima e della qualità della vita sono inconfondibili. Inoltre, vengono piantati oltre 90 alberi nuovi, tra cui impressionanti alberi XXL, che probabilmente darà molto carattere al parco.

La fase di costruzione che è già iniziata e la riprogettazione della "sala di mercato" dovrebbe essere completata entro l'autunno 2025. Si prevede che l'intero progetto troverà la sua finale entro la fine del 2027. Una competizione di idea simile all'UE per la riprogettazione faceva parte dell'approccio, con la società di architettura Mostlikely e DND pianificando di vincere il concorso di implementazione con un concetto creativo.

In tempi come questi, quando le isole di calore urbane diventano una sfida, il Naschpark è un punto luminoso. Non solo offre ombre e raffreddamento, ma diventa anche un punto d'incontro per la comunità e un luogo per sentirsi bene. Il grande impegno della città di Vienna per spettacoli più verdi che è dimostrata una buona mano per arricchire la vita urbana.

Details
OrtMariahilf, Österreich
Quellen

Kommentare (0)