Beč: la città più amichevole d'Europa – Un trionfo dell'ospitalità!
Beč è stata nominata la città più amichevole d'Europa nel 2025, secondo Condé Nast Traveller. Scopri di più sulle sue attrazioni e sulla sua cultura.

Beč: la città più amichevole d'Europa – Un trionfo dell'ospitalità!
Beč si è fatto un nome per se stesso. Secondo un sondaggio della rivista britannica Viaggiatore Condé Nast La città è stata votata come il luogo più accogliente d'Europa. Oltre 180.000 britannici hanno condiviso le loro esperienze di viaggio, votando Beč come primo classificato ai Readers' Choice Awards 2025. In un'epoca in cui le muse tacciono spesso, la capitale dell'Austria delizia i suoi visitatori con un programma ricco di attrazioni culturali e calorosa ospitalità.
Beč può brillare non solo in Europa. La città occupa anche una posizione di rilievo nella lista globale, arrivando seconda dietro Quito in Ecuador. Da Città del Capo a Kyoto, le altre grandi città si trovano dietro l'accogliente metropoli, nota per il suo splendore storico e la sua diversità culturale. Il direttore del turismo di Vienna, Norbert Kettner, si è rallegrato del premio e lo ha definito un “complimento affascinante”.
Becker è affascinante
Beč è conosciuto non solo come luogo accogliente, ma anche come centro culturale. I visitatori sono attratti dalla combinazione di patrimonio storico e stile moderno. Punti di riferimento del genere Cattedrale di Santo Stefano e quello magnifico Hofburg attirare turisti da tutto il mondo. Qui potrete vivere da vicino l'affascinante passato degli Asburgo e allo stesso tempo immergervi nell'attuale stile di vita viennese.
Il centro della città è un crogiolo di turisti, che vengono trascinati per le strade in carrozze trainate da cavalli o indugiano tra le bancarelle colorate dei venditori ambulanti. Numerose attrazioni culturali figurano nella lista delle tappe imperdibili: impressionanti Teatro dell'Opera, il pittoresco Musei a Maria-Theresien-Platz e gli ampi giardini Palazzo di Schönbrunn.
Diverse offerta per il tempo libero
Beč offre un'incredibile gamma di opzioni per il tempo libero. IL Prater con le sue oltre 250 attrazioni e l'iconica Ruota Panoramica di Vienna sono solo l'inizio. La città è anche un vero paradiso per gli amanti della cultura: dal Albertina con la loro enorme collezione d'arte Chiesa di Carlo Ciò ispira con la loro bellezza barocca. Se non vuoi solo disegnare biglietti da visita, ma vuoi anche immergerti in città, dovresti almeno pianificare almeno un lungo weekend.
Con tutte queste sfaccettature Beč dimostra perché la città continua ad essere una delle destinazioni turistiche più popolari. Anche se la città si rallegra del suo nuovo riconoscimento, rimane fedele a se stessa e accoglie i suoi ospiti a braccia aperte.
Beč, The Green Capital, dove si incontrano l'ospitalità e la cultura - un luogo che rimane nel cuore delle persone.