Litigio sanguinoso a Vienna: padre e figlio aggrediti con un coltello da uno sconosciuto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una discussione tra padre e figlio a Vienna-Margareten si intensificò quando uno sconosciuto intervenne con un coltello. La polizia cerca testimoni.

Ein Vater-Sohn-Streit in Wien-Margareten eskalierte, als ein Unbekannter mit einem Messer eingriff. Polizei sucht Zeugen.
Una discussione tra padre e figlio a Vienna-Margareten si intensificò quando uno sconosciuto intervenne con un coltello. La polizia cerca testimoni.

Litigio sanguinoso a Vienna: padre e figlio aggrediti con un coltello da uno sconosciuto!

In un episodio inquietante a Vienna-Margareten, giovedì sera, una lite tra un padre e suo figlio si è conclusa con una spaventosa escalation. Come riporta 5min.at, intorno alle 20:00. c'è stata una violenta discussione nel cortile di un condominio tra il padre 53enne e il figlio 29enne, entrambi cittadini austriaci. La controversia, le cui cause al momento non sono chiare, ha comportato l'intervento involontario di un terzo.

Quando il dissidio tra i due componenti della famiglia rischiava di sfuggire del tutto al controllo, uno sconosciuto, 38enne, è intervenuto e ha ferito con un coltello la mano del figlio. L'aggressore inizialmente si è dato alla fuga, ma è stato arrestato poco tempo dopo dalla polizia della zona. Quando l'uomo è stato perquisito, come riporta Heute.at, gli è stato sequestrato un coltello e lui ha dichiarato di essere stato coinvolto nella discussione.

Comportamento aggressivo e arresto

La reazione del padre e del figlio all'accaduto non era di buon auspicio. Entrambi hanno continuato ad essere aggressivi nei confronti dei servizi di emergenza e hanno addirittura minacciato di morte l'aggressore se non fosse stato trovato. Date le circostanze, sia il padre che il figlio sono stati provvisoriamente arrestati. Durante la perquisizione del figlio è stata rinvenuta anche una piccola quantità di stupefacente.

La ferita da taglio del figlio è stata curata dai servizi di emergenza. Tutti e tre gli uomini - il padre, il figlio e il presunto aggressore - sono stati rilasciati su ordine della procura di Vienna. Il 38enne è sospettato di lesioni personali, mentre padre e figlio sono denunciati, tra l'altro, per minacce pericolose.

Contesto di incidenti violenti

Tali episodi mettono in luce i gravi problemi della violenza familiare e interpersonale. Le statistiche mostrano che in Austria molte persone sono colpite dalla violenza perché i casi non denunciati spesso rimangono inosservati. Secondo Gewaltinfo.at esiste una differenza significativa tra la violenza registrata e quella non registrata, soprattutto nei contesti familiari. Gli studi dimostrano che la violenza nelle relazioni e nelle famiglie è comune e ha gravi conseguenze.

La triste realtà è che la violenza nelle nostre città, anche all’interno delle nostre quattro mura, spesso rimane nascosta. Resta da sperare che incidenti come questo incoraggino non solo le persone colpite, ma anche la società nel suo complesso a ripensare per intraprendere azioni preventive contro tali escalation.