Serie di rapine a Vienna: cinque uomini attaccano brutalmente una 33enne!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Liesing è stata teatro di numerose rapine in cui le vittime sono rimaste ferite. La polizia cerca testimoni per chiarire la vicenda.

Liesing wurde Schauplatz mehrerer Raubüberfälle, bei denen Opfer verletzt wurden. Polizei sucht Zeugen zur Aufklärung.
Liesing è stata teatro di numerose rapine in cui le vittime sono rimaste ferite. La polizia cerca testimoni per chiarire la vicenda.

Serie di rapine a Vienna: cinque uomini attaccano brutalmente una 33enne!

Lo scorso fine settimana a Vienna si è verificato un incidente inquietante che ha messo ancora una volta al centro dell'attenzione la situazione della sicurezza in città. Forte Impulso24 Ci sono state due rapine e un altro tentativo di aggressione, il che è un segnale preoccupante, soprattutto se si considera l'aumento del tasso di criminalità nella capitale.

Il primo attacco è avvenuto nel distretto di Liesing quando sabato sera un uomo di 33 anni è stato aggredito da un gruppo di cinque giovani. Sebbene gli autori del reato abbiano inizialmente tentato di strappargli il marsupio, non ci sono riusciti. Ma la situazione è precipitata rapidamente: l'uomo è stato gettato a terra e preso a calci più volte prima che i rapinatori gli strappassero finalmente il marsupio contenente il cellulare e il portafoglio. Gli autori del reato sono fuggiti in una direzione sconosciuta poco prima di mezzanotte. La vittima ha riportato ferite lievi ed è stata trasportata in ospedale.

Rapina a Brigittenau

Sempre lo stesso giorno, poche ore prima, a Vienna-Brigittenau un ragazzo di 15 anni era stato derubato del suo scooter elettrico, del valore di oltre 900 euro. L'adolescente stava guidando sulla Leipziger Platz quando è stato osservato da un gruppo di suoi coetanei. All'improvviso uno dei ragazzi ha preso in prestito lo scooter elettrico e se n'è andato. Quando il quindicenne se ne è accorto e lo ha affrontato, ha ricevuto un pugno in faccia che gli ha fatto cadere lo scooter. L'aggressore ha afferrato il veicolo ed è fuggito mentre gli altri giovani si sono dati alla fuga con lui. Fortunatamente la polizia è riuscita ad arrestare il presunto colpevole, uno svedese di 15 anni, a Leipziger Platz, ma durante il primo interrogatorio non ha confessato ed è stato accusato di rapina mentre era in libertà.

Il contesto di questi attacchi è probabilmente influenzato anche dall'aumento del numero dei crimini a Vienna. Secondo la statistica criminale della polizia di Vienna, nel 2024 i reati di rapina sono aumentati del 18,1% rispetto all'anno precedente; il tasso di liquidazione è del 42,3%. Questo sviluppo preoccupa i residenti della città e solleva dubbi sulla sicurezza generale. Informazioni sulla missione informa anche sull'allarmante aumento delle denunce di reati contro il patrimonio.

Tentato furto a Mariahilf

Domenica notte è stato commesso un tentativo di furto nel quartiere di Mariahilf. Un gruppo di amici era seduto nel Fritz Imhoff Park quando all'improvviso sono comparsi due uomini sconosciuti che hanno molestato il gruppo. Uno degli aggressori indossava un passamontagna e ha cercato di rubare lo zaino di un cittadino serbo di 18 anni. Quando ha preparato lo zaino, il gruppo di amici è riuscito a trattenere l'autore del reato. La vittima è stata poi presa a pugni e calci. Mentre i complici fuggivano, la polizia ha poi identificato uno degli autori del reato sulla base di una buona descrizione personale e lo ha arrestato. Ad un certo punto è stato identificato anche il complice, un austriaco di 33 anni.

La situazione attuale a Vienna dimostra che la situazione della sicurezza è tesa e numerosi episodi di violenza e rapina affliggono la città. Sia la polizia che la città sono tenute ad adottare misure per prevenire tali attacchi in futuro. La popolazione è invitata a contattare immediatamente la polizia se vede qualcosa di sospetto.