Hotel Savoyen a Vienna: Nuovo Sheraton dal 2027 dopo un'ampia ristrutturazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2027 MHP Hotel AG rileverà l'Hotel Savoyen nella Vienna-Landstrasse, sarà modernizzato e riposizionato come Sheraton.

MHP Hotel AG übernimmt 2027 das Hotel Savoyen in Wien-Landstraße, es wird modernisiert und als Sheraton neu positioniert.
Nel 2027 MHP Hotel AG rileverà l'Hotel Savoyen nella Vienna-Landstrasse, sarà modernizzato e riposizionato come Sheraton.

Hotel Savoyen a Vienna: Nuovo Sheraton dal 2027 dopo un'ampia ristrutturazione!

L'Hotel Savoyen Vienna a Vienna-Landstraße si trova ad affrontare un cambiamento entusiasmante: dall'inizio del 2027, l'hotel tradizionale sarà gestito sotto il rinomato marchio Sheraton. MHP Hotel AG, che gestisce già con successo undici hotel con marchi premium internazionali in Germania, Austria e Svizzera, ha annunciato l'acquisizione dell'azienda. Ciò avviene attraverso un recente accordo di franchising con Marriott. Attualmente l'hotel è ancora gestito dall'ufficio turistico con il marchio Austria Trend Hotels, ma presto risplenderà di nuovo splendore.

Situato nell'architettura storica dell'ex k.u.k. Hof- und Staatsdruckerei, l'Hotel Savoyen Vienna ospita attualmente 310 camere, di cui 197 camere doppie, 43 suite e 70 camere executive. Particolarmente degna di nota è la spaziosa sala eventi che, con oltre 1.000 m², è una delle più grandi aree congressi alberghiere di Vienna. Questa offerta rende il Savoy una sede per conferenze ambita e aumenta le aspettative per il riposizionamento sotto il marchio Sheraton.

Modernizzazione pianificata e significato storico

MHP Hotel AG sta progettando una modernizzazione completa del Savoy. Questo sembra avere senso, perché l'hotel non è solo considerato uno degli hotel per congressi più famosi della città, ma anche un punto di riferimento architettonico nel quartiere delle ambasciate di Vienna, vicino al Palazzo del Belvedere. Questi passi di innovazione potrebbero aiutare a sbloccare il pieno potenziale degli hotel in un settore turistico sempre più dinamico.

"Vediamo un grande potenziale nel riposizionamento dell'hotel", spiega un rappresentante di MHP Hotel AG. La previsione di fatturato per l'anno finanziario in corso è di circa 180 milioni di euro. Gli elevati standard fissati da MHP per la riprogettazione si riflettono anche nella scelta del design degli interni: il design del progetto Sheraton è stato realizzato da BWM Designers & Architects a Vienna, con il supporto di IBCOL Real Estate.

Cooperazione a lungo termine e supporto legale

La stretta collaborazione tra MHP Hotel AG e Mechelgasse 1 GmbH è stata concordata a lungo termine. Per quanto riguarda gli aspetti legali, MHP ha ricevuto supporto da entrambi i suoi uffici in Germania e Vienna per garantire una transizione agevole e un rapido progresso del progetto.

Per il pubblico viennese e internazionale ciò significa che nel prossimo futuro l'Hotel Savoyen potrebbe stabilire standard completamente nuovi e diventare un attore centrale nel settore turistico locale.