Famiglia di paperi a Vienna: pulcini in pericolo – chi li salverà?
Nel cortile della Kolonitzgasse nella Landstrasse a Vienna, i piccoli di paperi combattono per la sopravvivenza: una commovente storia di animali.

Famiglia di paperi a Vienna: pulcini in pericolo – chi li salverà?
Nell'incantevole cortile della Kolonitzgasse, nel 3° distretto di Vienna, si svolge attualmente una toccante storia di animali. In primavera una coppia di anatre si perdeva nello stagno del cortile, e la femmina dell'anatra restava lì per dare alla luce sei vivaci pulcini a metà giugno. Le anatre nuotavano felici nello stagno, attraversavano il prato e si nascondevano sotto le ali protettive della madre. Gli abitanti della casa erano entusiasti alla vista e osservavano da vicino come la famiglia delle anatre affrontava la loro vita quotidiana.
Ma la gioia per i nuovi residenti fu di breve durata. L'improvvisa scomparsa dei pulcini ha smorzato l'umore dei residenti. Dei sei pulcini iniziali, ne rimasero rapidamente solo due. Il mio distretto hanno riferito che i residenti della casa hanno lanciato l'allarme e informato il dipartimento locale della fauna selvatica, ma non è arrivato alcun aiuto. Tragicamente, un pulcino ferito è stato trovato senza testa nello stagno, il che non ha fatto altro che aumentare le preoccupazioni sulle possibilità di sopravvivenza dei pulcini rimasti. Predatori come corvi e ratti causano non pochi problemi ai più piccoli e una madre riferisce con preoccupazione che sua figlia non osa più entrare in giardino.
Le sfide degli anatroccoli
Gli anatroccoli sono naturalmente vulnerabili, soprattutto nei primi giorni di vita. Forte ScienzaAQ La mortalità aumenta durante questo periodo a causa di molti fattori come il freddo, la mancanza di cibo e soprattutto i predatori. Anche la caccia agli anatroccoli rimane una sfida. Devi stare attento ai nemici come volpi, procioni o uccelli rapaci. Gli anatroccoli non possono badare a se stessi nei primi dieci giorni e devono stare vicino alla madre per aumentare le sue possibilità di sopravvivenza.
I pulcini trascorrono le prime ore dopo la schiusa nel nido prima che la madre li conduca in acqua. Le anatre ricevono rapidamente il loro rivestimento per proteggerle dall'acqua dalla mamma anatra, che insegna loro anche cosa è commestibile. Queste fasi di apprendimento sono cruciali per preparare i pulcini alla vita nella natura. Gli abitanti di Kolonitzgasse attendono con impazienza se l'ultimo pulcino attivo riuscirà a volare entro la fine dell'estate.
Diversità delle specie di anatre a Vienna
A Vienna si possono osservare diverse specie di anatre. Il tipo più comune è il Germano reale, che è uno spettacolo popolare con il suo piumaggio colorato. I maschi hanno una caratteristica testa verde-blu, mentre le femmine si notano meno a causa della loro colorazione marrone. Anche quelliAnatra mandarina, noti per il loro piumaggio colorato, non possono mancare. Le diverse specie di anatre riflettono la biodiversità che si può trovare nei corsi d'acqua e nei parchi di Vienna.
I residenti locali ora sperano che l’ultimo pulcino sia abbastanza forte da sfuggire al pericolo dei predatori e infine essere in grado di volare. Una storia di animali che suscita preoccupazioni, ma anche tanta gioia e sostegno all'interno della comunità. Nella casa di campagna, dove natura e vita urbana si incontrano, resta da vedere come continuerà a svilupparsi la storia.