Nuovo impulso nel Josefstadt: volti freschi nel Consiglio distrettuale!

Nuovo impulso nel Josefstadt: volti freschi nel Consiglio distrettuale!

Josefstadt, Österreich - Il 10 giugno 2025, il tempo era finalmente arrivato: nel vecchio municipio, il nuovo rappresentante distrettuale dell'ottavo distretto, Josefstadt, fu elogiato solennemente. Per il Consiglio distrettuale, questo significa un gratificante cambiamento di generazione. Quasi la metà dei 40 seggi assegnati è piena di nuovi mandatari, mentre 21 rappresentanti esperti continuano a esercitare i loro uffici, che anche il [meinzimzirk.at] (https://www.meinbezirk.at/josefstadt/c-politik/streute-and-frischer-sholen-die-amtszeit_a è stato riportato.

Il popolare capo distrettuale Martin Fabisch dei Verdi è stato confermato nella sua funzione per altri cinque anni. Nel suo discorso, ha posto particolare enfasi sulla cooperazione a beneficio del Josefstadt, attraverso i confini del partito. La sua vice Lena Köhler, anch'essa dai Verdi, è stata confermata in carica, mentre Eva Krennbauer dello Spö è nuovo come il secondo deputato.

nuovi volti e partner comprovati

Una nota speciale ha dato l'involucro alla presenza del consigliere comunale Ulli Sima (Spö), che, nella rappresentazione del sindaco Michael Ludwig (SPH), fece l'impegno formale. Inoltre, sono stati rappresentati in modo prominente Judith Pühringer, Markus Reiter (entrambi i Verdi), Heribert Rahdjian e Gerhard Zatlokal (Spö).

Le elezioni locali hanno portato il risultato che i Verdi con 18 mandati rimangono la fazione più forte nel parlamento distrettuale. Lo SPö segue con 7 mandati, Övp può guardare con impazienza 6 posti, mentre i mandati NEOS 4 e l'FPö 3 potrebbero conquistare 3 mandati. La luce centrale forma il kpö con 2 sedili. Florian Wunsch da parte dei Verdi è stato eletto presidente del Consiglio distrettuale. Al suo fianco, Birgit Perdona-Feldner (Vervi) funge da primo vice, mentre Sanja Drazic dallo Spö agisce come il secondo deputato.

Fine solenne

Dopo la messa in servizio ufficiale, c'è stato un ricevimento di champagne nel pittoresco cortile del vecchio municipio, che ha permesso ai nuovi e vecchi mandatari di parlare personalmente. Il primo incontro regolare del Consiglio distrettuale si svolgerà il 18 giugno nel direttore distrettuale del capo distrettuale e promette di mettere argomenti entusiasmanti all'ordine del giorno.

L'ottavo distretto può sperare in un termine interessante pieno di nuovi volti e idee fresche. I primi switch sono impostati - e c'è sicuramente qualcosa nell'aria.

Details
OrtJosefstadt, Österreich
Quellen

Kommentare (0)