Viennese Market Office: solo lo 0,7% dei campioni di cibo dannosi per la salute!

Viennese Market Office: solo lo 0,7% dei campioni di cibo dannosi per la salute!

Innere Stadt, Wien, Österreich - Il 7 giugno, la Giornata internazionale della sicurezza alimentare, l'ufficio del mercato di Vienna ha subito un equilibrio positivo dei controlli alimentari degli ultimi anni. A Vienna ci sono circa 18.500 aziende alimentari che vengono regolarmente controllate dagli esperti. Nel 2024, sono stati rimossi orgogliosi 27.500 campioni di queste società, con solo lo 0,7 per cento classificati come dannosi per la salute. Secondo meinverzirk , 92 ispettori hanno assicurato che la qualità resti e la salute dei consumatori è protetta.

I controlli sono versatili, gli ispettori controllano tutto, dalle piccole porta di ghiaccio alle grandi cucine e ai supermercati. Se i consumatori si lamentano, gli esaminatori reagiscono rapidamente e, se necessario, impongono arresti di vendita se la protezione della salute non è garantita. Inoltre, le società sono obbligate a informare il pubblico sui beni viziati, il che mostra quanto sia grave il tema della sicurezza alimentare.

il ruolo degli ispettori alimentari

Uno sguardo dietro le quinte mostra il lavoro responsabile degli ispettori alimentari, che svolgono un ruolo centrale nella protezione dei consumatori. Sono specialisti che prendono sul serio il loro lavoro e assicurano che si osservi l'igiene e gli standard del prodotto. I suoi compiti includono il monitoraggio di varie strutture di produzione, nonché l'implementazione di frame e controlli di campionamento. Inoltre, creano rapporti per le autorità e le scuole per quanto riguarda i regolamenti legali, come formazione di formazione spiegato.

La formazione come ispettore alimentare è ampia e di solito dura tre anni. Include sezioni teoriche e pratiche che si occupano di argomenti come microbiologia, tossicologia e diritto alimentare. Gli ispettori ben addestrati non solo hanno conoscenza della scienza alimentare, ma anche un'osservazione pronunciata e un alto dovere di diligenza. In Austria, circa il 10 percento della popolazione si è ammalato ogni anno su cibi viziati, che sottolinea nuovamente l'importanza di questi controlli, secondo l'OMS.

L'importanza della sicurezza alimentare

I controlli alimentari a Vienna non solo si concentrano sulla salute della popolazione, ma sono anche legati alle statistiche globali: il cibo incerto porta a circa 420.000 morti in tutto il mondo ogni anno. Ecco perché il lavoro degli ispettori è indispensabile. Danno un contributo significativo al fatto che i consumatori possono fare affidamento sul non acquistare prodotti deperibili o addirittura dannosi. Il lavoro laborioso degli ispettori assicura che i nostri piatti siano divertenti e sicuri sul tavolo - un buon talento per la qualità del cibo, che è anche di grande rilevanza per la ristorazione a Vienna.

A causa del loro costante lavoro e della rapida reazione a possibili difetti, gli ispettori alimentari di Vienna assicurano uno standard elevato e la sicurezza per i produttori e i rivenditori alimentari. Con questo impegno, il piacere culinario in città, che è anche noto oltre i confini

Details
OrtInnere Stadt, Wien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)