Vienna in Focus: il forum cosmopolita affronta la protezione del clima e gli argomenti futuri!
Vienna in Focus: il forum cosmopolita affronta la protezione del clima e gli argomenti futuri!
Wien, Österreich - Vienna riguarda la politica della città globale: dal 2 al 4 luglio 2025, il Forum dei Mayors si svolgerà nel municipio di Vienna come parte del vertice delle città del mondo. Oltre 100 capi della città e i produttori di decisioni provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo hanno viaggiato per partecipare a questo significativo evento che si occupa intensamente delle sfide e delle opportunità di sviluppo urbano. Il sindaco Michael Ludwig sottolinea la responsabilità delle città, in particolare per quanto riguarda la protezione del clima, l'inclusione sociale e la creazione delle stanze. Dunav riferisce che l'attenzione è focalizzata sullo spazio abitativo a prezzi accessibili, la transizione energetica, la digitalizzazione e le lie di sviluppo sostenibile
"Vienna vorrebbe dare impulsi come un brillante esempio di pianificazione urbana sostenibile", sottolinea Ludwig. Questo evento non è solo una piattaforma per lo scambio di pratiche comprovate, ma anche un passo verso un futuro più ecologico e socialmente solo urbano. Il ministro per la comunicazione e l'informazione, Chee Hong Tat, di Singapore, riconosce il ruolo pionieristico di Vienna nella protezione del clima e sottolinea quanto sia importante la cooperazione internazionale superando le sfide globali.
sfide e soluzioni globali
Oltre il 50 percento dell'umanità vive già nelle città e entro il 2050 questa proporzione dovrebbe aumentare al 70 percento. le alte delle cose in tono. Cambiamenti climatici, spazio abitativo pagabile e preoccupazione della composizione sociale .
La Germania si basa sulla cooperazione internazionale e sullo scambio di conoscenze ed esperienze per aiutare attivamente a modellare l'urbanizzazione. Impulsi preziosi fluiscono nella discussione della politica di sviluppo tedesca, ad esempio attraverso un approccio integrato di sviluppo urbano sostenibile. Ciò include l'integrazione di tutti gli attori urbani - dalla società civile all'amministrazione - al fine di sfruttare al meglio il potenziale di sviluppo delle città. Lo scambio di conoscenze specialistiche e la formazione di reti non dovrebbero solo promuovere la protezione climatica, ma anche la giustizia sociale e l'inclusione delle persone con disabilità.
Approcci creativi in Focus
Il forum offre incontri interattivi ed escursioni tematiche, ad esempio all'innovativa Seestadt Aspern e all'isola del Danubio. Un punto culminante è la mostra "Singapore - Wien", in cui vengono presentati progetti pionieristici di entrambe le città. La BMZ sottolinea che la pianificazione urbana diverlita da clima non solo usa i residenti, ma avvantaggia l'intera comunità globale .
L'evento arriva al momento giusto per promuovere nuove idee e concetti che sono contro le sfide imminenti della nostra vita urbana. Con una chiara attenzione all'importanza della cooperazione internazionale e allo scambio di pratiche comprovate, il Mayors Forum 2025 è un passo fiducioso in un futuro più verde ed equo per tutte le città.
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)