Spettacolare rapina in borsa a Vienna: il colpevole non riesce a scappare!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 giugno 2025 un uomo di 46 anni ha tentato di rubare una borsa del valore di 25.000 euro nel centro di Vienna.

Ein 46-jähriger Mann versuchte am 28. Juni 2025 in Wiens Innere Stadt, eine 25.000 Euro teure Handtasche zu stehlen.
Il 28 giugno 2025 un uomo di 46 anni ha tentato di rubare una borsa del valore di 25.000 euro nel centro di Vienna.

Spettacolare rapina in borsa a Vienna: il colpevole non riesce a scappare!

Uno spettacolare furto di borse è avvenuto oggi in una boutique di articoli vintage di lusso nel centro di Vienna. Un uomo serbo di 46 anni ha tentato di rubare una borsa firmata del valore di 25.000 euro. Forte 5min.a L'autore del reato ha lasciato il negozio senza pagare, cosa che ha allertato la direzione.

Tuttavia, quando il manager ha affrontato l'autore del reato, è stato aggredito in modo aggressivo. Nella sua eccitazione, il ladro lasciò cadere la preziosa borsa e fuggì. Ma due soldati dell'esercito che si trovavano nelle vicinanze hanno fermato l'uomo fino all'arrivo della polizia. Alla fine lo hanno arrestato con l'accusa di tentato furto. L'autore del reato è attualmente in custodia di polizia.

La coppia di ladri seriali

Ma questo non è l'unico caso criminale che ha fatto notizia a Vienna negli ultimi giorni. Sono stati arrestati anche un siriano di 22 anni e una donna austriaca di 22 anni, sospettati di ladri seriali. Come oggi.alle Secondo quanto riferito, i due hanno commesso almeno 30 furti e furti con scasso nella zona di Vienna, provocando danni complessivi per circa 23.500 euro.

La coppia stessa si è rivolta alla polizia per denunciare il furto di una borsa. Tuttavia, hanno rubato una borsa da un ufficio, cosa che ha allertato la polizia. A causa del loro strano comportamento, gli agenti si sono insospettiti e hanno scoperto che anche l'auto su cui viaggiavano era stata rubata. Dopo una perquisizione domiciliare sono stati sequestrati numerosi oggetti rubati.

Statistiche sulla criminalità in aumento

In un contesto più ampio, le statistiche della polizia per il 2024 mostrano un preoccupante aumento degli omicidi, dei crimini violenti e anche dei crimini contro il patrimonio a Vienna. La fusione meinkreis.at spiega che il numero totale degli annunci è salito a 194.981, con un incremento del 4,6% rispetto all'anno precedente.

In particolare le denunce di stupro sono aumentate drammaticamente del 10,9%, mentre il numero complessivo degli indagati è aumentato dello 0,11%. Allarmante è anche l'aumento della criminalità minorile, aumentata del 33%. L’esame di queste statistiche rivela che la situazione della sicurezza in città richiede uno sguardo attento e un’azione.

Gli avvenimenti degli ultimi giorni dimostrano chiaramente che a Vienna è presente la criminalità sotto varie forme e che sia la polizia che la società sono chiamate a lottare insieme contro questi sviluppi.