Allarme autovelox a Vienna: oggi c'è il rischio di autovelox in due hotspot!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 31 agosto 2025 nel centro storico di Vienna sono attivi gli autovelox mobili. Scopri i controlli di velocità e le posizioni.

Am 31.08.2025 sind in der Wiener Innere Stadt mobile Radarfallen aktiv. Informieren Sie sich über Geschwindigkeitskontrollen und Standorte.
Il 31 agosto 2025 nel centro storico di Vienna sono attivi gli autovelox mobili. Scopri i controlli di velocità e le posizioni.

Allarme autovelox a Vienna: oggi c'è il rischio di autovelox in due hotspot!

Oggi, 31 agosto 2025, le strade di Vienna saranno nuovamente sottoposte a controlli di velocità monitorati tramite radar. Gli autovelox mobili lampeggiano in due punti della capitale, richiedendo ai conducenti di tenere d'occhio la velocità.

Gli utenti della strada dovrebbero prestare particolare attenzione sullo Schubertring nel centro città. Il limite di velocità qui è di 50 km/h e l'autovelox è stato registrato alle 11:32 di quella mattina. Dalle 11:20 è nel mirino degli ispettori anche la Hörlgasse ad Alsergrund, dove sono consentiti solo 30 km/h. La situazione attuale è stata aggiornata l'ultima volta alle 12:27. e alcuni utenti della strada potrebbero aspettarsi un aumento dell'attività degli autovelox nel prossimo periodo, poiché le posizioni dei punti di misurazione possono cambiare continuamente durante il giorno News.de segnalato.

A proposito di illuminazione mobile e nuove tecnologie

L'ÖAMTC sottolinea che i radar vengono utilizzati in luoghi pericolosi per aumentare la sicurezza stradale. I nuovi modelli utilizzano moderne misurazioni laser e visivamente non differiscono quasi dai loro predecessori, ma offrono una tolleranza di misurazione inferiore. Per velocità inferiori a 100 km/h viene dedotta una tolleranza di 3 km/h, mentre sopra i 100 km/h si tiene conto del 3%. A proposito, questi radar possono lampeggiare in entrambe le direzioni e tra i luoghi più famosi di Vienna figurano la cintura Währinger interna, la tangente sud-orientale e il ponte Floridsdorfer, come ad es. oeamtc.at spiegato.

I possibili utilizzi degli autovelox sono molteplici, soprattutto la variante mobile è particolarmente importante per la sua flessibilità. Questi dispositivi, che possono anche effettuare registrazioni video, non vengono utilizzati solo per la sorveglianza, ma anche per l'educazione stradale. In Austria vige la responsabilità del proprietario, a differenza della Germania dove la responsabilità è del conducente. La tecnologia si è sviluppata rapidamente da quando gli autovelox sono stati introdotti per la prima volta nel 1957 e oggi garantisce la sicurezza sulle strade bussgeldkatalog.org.

La sicurezza stradale al centro

In Germania vengono utilizzati complessivamente oltre 4.400 dispositivi di misurazione radar installati in modo permanente, mentre Vienna punta su soluzioni mobili per aumentare la mobilità e l'efficacia. L'uso di sistemi radar non dovrebbe solo contribuire a punire l'eccesso di velocità, ma anche a sensibilizzare gli automobilisti a rispettare le norme stradali vigenti. Una buona abilità nel monitoraggio del traffico potrebbe essere la chiave per una maggiore sicurezza nel traffico cittadino.

Si consiglia quindi agli automobilisti di Vienna di prestare attenzione ai limiti di velocità e di tenere gli occhi aperti sulla strada, perché la prossima sorpresa dell'autovelox potrebbe essere in agguato dietro l'angolo.

Quellen: