Aspettare seduti è impossibile: la stazione U4 di Schönbrunn fa accovacciare i passeggeri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Alla stazione U4 di Schönbrunn i passeggeri soffrono per la mancanza di panchine. La Wiener Linien spiega il ritiro temporaneo.

Am U4-Station Schönbrunn leiden Fahrgäste unter fehlenden Sitzbänken. Die Wiener Linien erklären den temporären Entzug.
Alla stazione U4 di Schönbrunn i passeggeri soffrono per la mancanza di panchine. La Wiener Linien spiega il ritiro temporaneo.

Aspettare seduti è impossibile: la stazione U4 di Schönbrunn fa accovacciare i passeggeri!

A Vienna si tratta di persone molto impegnate Stazione U4 di Schönbrunn a una situazione insostenibile: i passeggeri in attesa sono costretti ad accovacciarsi sul pavimento perché non ci sono panchine. L’attesa diventa una sfida, soprattutto per gli anziani, le famiglie con bambini piccoli e le persone con disabilità. La stazione, che si trova al confine del distretto con Rudolfsheim-Fünfhaus e Penzing, attira ogni giorno numerosi turisti e dovrebbe offrire ai suoi visitatori abbastanza comfort.

Tuttavia, la mancanza di posti a sedere non è infondata. Secondo il Linee viennesi Le panchine sono state rimosse per norme di sicurezza durante eventi con un'elevata affluenza di visitatori. Queste misure riguardano eventi come il popolare concerto notturno estivo e il mercatino di Natale di Schönbrunn. Si promette che le panchine sono state smontate solo temporaneamente e saranno presto nuovamente disponibili.

Accessibilità e aggiornamenti

Il problema alla stazione della U4 rientra in un problema più ampio che riguarda l'infrastruttura dei trasporti di Vienna. Wiener Linien si impegna a garantire l'accessibilità. Gli orari di arrivo e le informazioni sull'accessibilità vengono forniti ai gruppi target su tabelloni elettronici. Questi tabelloni mostrano anche se un veicolo è privo di barriere architettoniche, in modo che le persone non vedenti e ipovedenti possano accedere alle informazioni rilevanti tramite lettori di schermo sui telefoni cellulari, come ad esempio Linee viennesi rapporto.

Quasi tutte le stazioni della metropolitana di Vienna sono dotate di ascensori e rampe, che le rendono facilmente accessibili alle persone con disabilità. Negli ascensori sono presenti pulsanti tattili per i passeggeri non vedenti. Si sta lavorando anche in tutta la città per eliminare gradualmente le barriere, in stretta collaborazione con le associazioni dei disabili.

Diverse offerte per le persone con disabilità

Per soddisfare le esigenze delle persone con disabilità, quasi tutti i trasporti pubblici a Vienna, compresa la metropolitana, i tram e gli autobus, sono progettati per essere privi di barriere architettoniche. Circa il 90% dei viaggi in tram utilizza veicoli a pianale ribassato e la maggior parte delle linee di autobus sono dotate anche di rampe pieghevoli. Se necessario, le persone con disabilità possono beneficiare anche di servizi di trasporto speciali, come il Servizio minibus Blacast, che offre corse senza barriere a Vienna e oltre.

La Città di Vienna si impegna a promuovere la mobilità di tutti i suoi cittadini e fornisce regolarmente informazioni sui luoghi accessibili in sedia a rotelle su piattaforme come Wheelmap.org. Qui l’accessibilità è vista come una pietra miliare per rendere Vienna un luogo per tutti, ma la situazione alla stazione U4 di Schönbrunn dimostra che sono ancora necessari miglioramenti.