Controllo delle biciclette a Vienna: donne ubriache attaccano gli agenti di polizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Hernals, il controllo di una bicicletta è aumentato quando due donne ubriache hanno aggredito gli agenti. Seguirono arresti e accuse.

In Hernals eskalierte eine Fahrradkontrolle, als zwei Frauen alkoholisiert Beamte attackierten. Festnahmen und Anzeigen folgten.
A Hernals, il controllo di una bicicletta è aumentato quando due donne ubriache hanno aggredito gli agenti. Seguirono arresti e accuse.

Controllo delle biciclette a Vienna: donne ubriache attaccano gli agenti di polizia!

Mercoledì sera, 19 giugno 2025, durante un controllo da parte degli agenti del servizio biciclette in uniforme si è verificato un violento incidente a Vienna-Hernals. La polizia ha trovato una donna tedesca di 31 anni che andava in bicicletta non adeguatamente illuminata. Ma la questione non era finita lì. La donna appariva ubriaca e l'alcol test ha evidenziato un tasso di alcol nel sangue pari a 0,64. Nonostante i ripetuti avvertimenti, ha mostrato mancanza di comprensione, si è arrabbiata e ha insultato ad alta voce gli agenti. Alla fine è stata arrestata dopo essersi rifiutata di mostrare un documento d'identità e la sua identità non era immediatamente chiara. Oggi riferisce che...

Ulteriore carburante è arrivato dal suo compagno, 29 anni, che ha cercato di impedire l'arresto. Ha spintonato più volte contro un agente e ha resistito in modo aggressivo. Nonostante le ripetute richieste, ha continuato con il suo comportamento e ha ferito due agenti di polizia, costringendone uno a lasciare anticipatamente il servizio. Entrambe le donne ora devono rispondere di diversi reati: la 29enne è accusata, tra l'altro, di lesioni personali gravi e tentata resistenza all'autorità statale, mentre la 31enne deve rispondere di comportamento aggressivo e violazioni del codice della strada.

Situazione giuridica relativa al ciclismo sotto l'effetto dell'alcol

Come è noto, in Austria è vietato circolare in bicicletta con un tasso di alcol nel sangue superiore all'1,6 per mille, poiché per legge sono considerati un veicolo. Chiunque vada in bicicletta mentre è ubriaco dovrà affrontare gravi conseguenze. A partire da un tasso di alcol nel sangue pari a 1,6 si è completamente inabili alla guida. Puoi anche affrontare pene detentive o multe se altre persone sono in pericolo. In questo caso, la 31enne è stata fortunata con il suo tasso di alcol nel sangue di 0,64, ma ha comunque dovuto affrontare conseguenze legali. Juraforum spiega che...

Un’altra controversia legale attuale mostra l’esempio di un querelante che nel 2019 si è recato ubriaco in bicicletta a una stazione di servizio. Il tasso di alcol nel sangue in quel momento era del 2,35‰, con evidenti conseguenze legali. Nonostante le circostanze e l'accusa che stesse solo spingendo la bicicletta, gli è stata revocata la patente di guida a causa dell'abuso di alcol. Il tribunale amministrativo ha stabilito che anche questo viaggio era legalmente considerato “alla guida di un veicolo”. [Bussgeld Siegen riferisce che...](https://www.bussgeldsiegen.de/fahrerlaubnisentdraft-trunkenheitsfahrt-mit-fahrrad-fahrrad-nur- Pushed/)

Nel complesso, questi incidenti mostrano l’esplosività del problema della “guida in stato di ebbrezza” e i diversi modi in cui può influenzare le patenti di guida e il comportamento nei confronti delle forze dell’ordine. Mentre un basso tasso di alcol nel sangue comporta spesso una multa, a partire dall'1,6 per mille le conseguenze legali sono significative e richiedono un controllo dell'idoneità alla guida. L’argomento rimane quindi attuale e continua a generare discussioni nella società.