Scenari horror del cantiere: Hernals si sta preparando per enormi restrizioni sul traffico!
Le misure di costruzione negli ernali iniziano nel 2026: le vendita al dettaglio richiedono una moderazione completa delle infrastrutture e la partecipazione dei cittadini.

Scenari horror del cantiere: Hernals si sta preparando per enormi restrizioni sul traffico!
A Vienna c'è attualmente molto in corso nell'infrastruttura, e in particolare il futuro U5 garantisce entusiasmanti sviluppi. Nel Hernalser Hauptstraße, alcune installazioni come l'acqua e l'elettricità devono essere poste prima che possano essere avviate i lavori di costruzione reali. I residenti degli ernali devono adattarsi alle restrizioni del 2026 se la posa della linea 43 deve iniziare in quest'area. Queste misure sono necessarie in modo che la linea 43 possa continuare a guidare durante il lavoro presso la stazione di Elterleinplatz e Hernals nel 2027, come Neos Hernals.
Buone notizie per la popolazione: dopo l'approvazione dei piani di costruzione, sono previsti eventi di informazione per i residenti. Inoltre, sono disponibili i supervisori di Grätzl: all'interno e difensore civico per rispondere alle domande e accettare suggerimenti. Il capo distrettuale Peter Jagsch ha anche annunciato un processo di partecipazione in cui i residenti: all'interno dovrebbero essere attivamente coinvolti nel processo di cambiamento.
Modernizzazione della rete di trasporto
Le linee viennesi hanno lanciato un'offensiva completa di modernizzazione sotto il motto "Netz". Un focus è sulla manutenzione e sull'espansione della rete di trasporto, in base al quale 223 milioni di euro investiti da soli sono previsti per il 2024. Questo denaro scorre nel lavoro su binari, tunnel, ponti e stazioni per mantenere in forma la 6a rete di tram più grande del mondo. Quasi 20 chilometri di pista e 100 corsi saranno modernizzati nella rete del tram nei prossimi due anni, per cui molti di questi lavori difficilmente saranno evidenti per i passeggeri, come informa la città di Vienna: [Wien.gv.at] (https://www.wien.gv.at/verkehr/moderranisierung line).
Ci sono anche misure speciali all'ordine del giorno: viene eseguita una pista per Kreuzgasse, Wiedner Hauptstraße e in molti altri luoghi. L'obiettivo è chiaro: ridurre al minimo le restrizioni per i passeggeri durante i lavori di costruzione. Di norma, la costruzione di binari si svolge di notte o durante le vacanze per disturbare l'operazione in corso il meno possibile.
Restrizioni a breve termine sui vantaggi a lungo termine
È importante che i residenti: capiscano che, nonostante l'inconveniente a breve termine causato da grandi cantieri, queste misure apportano miglioramenti visibili per l'intera strada. Questi grandi cantieri, che sono operati in collaborazione con altri dipartimenti della città, offrono non solo infrastrutture di alta qualità, ma migliorano anche la qualità della vita nelle aree colpite. Quindi i residenti hanno: all'interno, di solito solo una volta un cantiere direttamente davanti alla porta.
Le linee viennesi si impegnano ad aumentare il comfort dei passeggeri e per aggiornare le infrastrutture. Con una chiara comunicazione e un processo di partecipazione trasparente, la popolazione dovrebbe sempre essere informata e coinvolta negli sviluppi, che promuove un quartiere positivo e lavora bene insieme.