Nuova linea del tram 27: collegamento tra Floridsdorf e Donaustadt!
Floridsdorf: la nuova linea del tram 27 migliora il trasporto pubblico tra Donaustadt e Floridsdorf con nuove fermate.

Nuova linea del tram 27: collegamento tra Floridsdorf e Donaustadt!
Nel mondo di oggi, in cui il trasporto pubblico è apprezzato più che mai, Vienna porta una ventata di aria fresca nella sua rete di trasporti locali. Dopo la messa in funzione con successo della nuova linea tranviaria 27 il 6 ottobre, i cittadini possono tirare un sospiro di sollievo. Questa tratta avvicina ancora di più i quartieri di Donaustadt e Floridsdorf su una nuova linea ferroviaria. La linea va da Strebersdorf a Prinzgasse e ha un nuovo percorso che si estende per oltre 2,4 chilometri fino alla stazione della S-Bahn Aspern Nord. Forte lok-report.de Per questo importante collegamento sono state realizzate sei nuove fermate e una struttura a ponte presso la stazione della S-Bahn Aspern Nord.
Il trasporto pubblico è la spina dorsale di una città e a Vienna il trasporto pubblico locale è particolarmente importante. Un'analisi del 2012 ha rilevato che il 39% dei viaggi viene effettuato utilizzando i trasporti pubblici, la percentuale più alta tra le sei città più grandi dell'Austria. I principali attori di questa rete sono le Wiener Linien e le Ferrovie Federali Austriache. Tuttavia c'è spazio anche per operatori privati, come la Badner Bahn o il City Airport Train, che dal 2004 porta direttamente all'aeroporto Vienna-Schwechat, riferisce Wikipedia.
Fermate trafficate e nuovi edifici residenziali
Particolarmente degna di nota è la fermata alla stazione della S-Bahn Aspern Nord, che permette di passare direttamente alla S-Bahn. Qui non solo i pendolari e i viaggiatori giornalieri, ma anche i residenti locali trovano accesso diretto ai collegamenti di trasporto della città. La fermata finale è ben attrezzata, con tre binari per treni e autobus e due binari per il tram. Le nuove fermate Schukowitzgasse e Sternolakgasse si trovano un po' più in là, in un campo aperto a nord della Seestadt Aspern, dove nel prossimo futuro verranno costruiti nuovi edifici residenziali. Questo sviluppo fa parte di un piano più ampio volto ad aumentare il patrimonio immobiliare a Vienna e ad affrontare così l’attuale collo di bottiglia della domanda.
L'azienda dei trasporti pubblici viennese ha fatto tutto bene con l'introduzione della nuova offerta. Accompagnato da un aumento costante degli utenti dei trasporti pubblici, aumentati del 10,4% dal 2011 al 2018, la città vive uno spirito di cambiamento. Anche se la ripartizione modale è leggermente diminuita, il trasporto pubblico rimane la modalità di trasporto centrale della città. Cittadini e turisti possono trovare informazioni sulle varie opzioni di trasporto e sulle tariffe sul sito ufficiale dell'Autorità dei Trasporti di Vienna.
In sintesi si può dire: Vienna è al passo con i tempi e lavora continuamente per migliorare ed espandere il proprio sistema di trasporti. Che si tratti di alloggi o di collegamenti con i trasporti pubblici, nella capitale non si registra ancora alcun segno di stasi.