Due ladri croati presi nei favoriti – caccia internazionale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Favoriten sono state arrestate due donne croate sospettate di tentato furto in appartamento e di criminalità internazionale.

Zwei Kroatinnen wurden in Wien-Favoriten festgenommen, verdächtigt des versuchten Wohnungseinbruchs und internationaler Kriminalität.
A Vienna-Favoriten sono state arrestate due donne croate sospettate di tentato furto in appartamento e di criminalità internazionale.

Due ladri croati presi nei favoriti – caccia internazionale!

Nella notte del 7 ottobre 2025 a Vienna-Favoriten sono state arrestate due donne sospettate di aver commesso numerosi furti con scasso in appartamenti in Europa come parte di una banda di ladri internazionale. L'arresto è stato effettuato dalla task force per la lotta alla criminalità di strada (EGS), che in precedenza aveva preso di mira le due donne croate, di 22 e 25 anni, a causa del loro comportamento sospetto. Come fine settimana Secondo quanto riferito, la 22enne ha aperto la porta d'ingresso non chiusa a chiave con una striscia di plastica mentre il suo complice si trovava come una “schifezza”.

Questa precisa procedura suggeriva una certa routine, anche se non si sono trovate tracce di effrazione. Le donne furono finalmente catturate il 9 ottobre 2025. Durante l'arresto gli investigatori trovarono anche un cacciavite e una chiave inglese che potevano essere utilizzati per furti con scasso 5 minuti riportato.

Coinvolgimenti in una rete internazionale

L'EGS sta indagando sul fatto che le due donne potrebbero essere membri di un'organizzazione criminale internazionale attiva in diversi paesi. Le autorità hanno anche ottenuto il sostegno di Europol e dell'Ufficio della polizia criminale statale di Vienna per chiarire l'identità della detenuta di 22 anni, che non era in grado di identificarsi al momento dell'arresto e ha fornito false informazioni sul suo nome e sulla sua età.

Le donne catturate sono sospettate di essere responsabili di numerosi furti con scasso in tutta Europa, segnalando un segnale di allarme di un'ondata di furti con scasso in abitazioni che è aumentata negli ultimi anni. Le statistiche mostrano che i furti nelle abitazioni sono un problema serio in molti paesi europei e le indagini della polizia hanno lo scopo di contribuire a smantellare tali reti criminali Eurostat documentato.

La polizia di Vienna ha dimostrato ancora una volta di avere una buona mano nella lotta alla criminalità di strada. Resta da vedere se gli arresti di queste due donne costituiranno un passo importante nella lotta alla criminalità organizzata nella regione.

Quellen: