Sogni di vivere nel Parco Rudolf Bednar: tutto sulla Giornata dell'Housing a Vienna!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 31 agosto 2025 nel Parco Rudolf Bednar si svolgerà la “Giornata dell’edilizia abitativa viennese”, un festival informativo e familiare per tutti i viennesi.

Am 31. August 2025 findet im Rudolf-Bednar-Park der "Tag des Wiener Wohnbaus" statt – ein Info- und Familienfest für alle Wiener.
Il 31 agosto 2025 nel Parco Rudolf Bednar si svolgerà la “Giornata dell’edilizia abitativa viennese”, un festival informativo e familiare per tutti i viennesi.

Sogni di vivere nel Parco Rudolf Bednar: tutto sulla Giornata dell'Housing a Vienna!

Il 31 agosto 2025 il parco Rudolf Bednar a Leopoldstadt invita tutti i viennesi alla “Giornata della casa viennese”. L'evento sarà aperto alle 12:00. della presentatrice dell'ORF Sylvia Graf e offrirà fino alle 18:30 un programma colorato sul tema dell'abitare, del costruire e della convivenza.

All'insegna del motto “Vivere a Vienna”, la Città di Vienna, rappresentata dal vicesindaco Kathrin Gaál, ha messo a punto un vasto programma. L'attenzione è rivolta all'informazione e alla consulenza. In diverse zone gli esperti di Wohnberatung Wien, Miethilfe, wohnfonds_wien e diversi dipartimenti comunali sono a disposizione per rispondere a domande e dare consigli. In tempi di aumento dei costi abitativi è più importante che mai informare la popolazione viennese sui sussidi e sulle opportunità per migliorare il proprio spazio abitativo. Così riportato meinkreis.at che l'evento è aperto a tutti e gratuito.

Una festa di famiglia per tutti

Un punto culminante speciale sono le numerose attività per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi con l'intrattenimento di Robert Steiner (OKIDOKI) e con lo spettacolo acrobatico del Rhizomatic Circus. In programma anche un circo interattivo, attività di artigianato creativo e un torneo finale di bocce. Per tutti i visitatori amanti dello sport ci sono anche tornei di ping pong, percorsi a ostacoli e un'arena di calcio. I più piccoli potranno divertirsi con gli scacchi giganti e un muro di graffiti che offre laboratori. Tra le attività, i visitatori possono scegliere tra una varietà di bancarelle gastronomiche allestite lungo Krakauerstrasse.

Oltre all'evento, la Città di Vienna presenta con l'offensiva abitativa 2024+ un importante progetto, che nei prossimi anni prevede la realizzazione di oltre 22.200 appartamenti socialmente sostenibili. Vengono presi in considerazione sia i nuovi edifici sovvenzionati che gli approcci innovativi alla costruzione. Anche in questo caso il vicesindaco Gaál svolgerà un ruolo importante. Numerosi concorsi per promotori immobiliari, che si svolgeranno fino alla fine del 2026, dovrebbero porre maggiormente l’accento sugli aspetti ecologici e sulla protezione del clima. I dettagli possono essere trovati sul sito web Consulenza abitativa Vienna.

Nessuna voce, nessuna registrazione necessaria

La partecipazione al “Vienna Housing Day” è gratuita e non è richiesta la registrazione, quindi vieni e partecipa! Al centro della consulenza, compilata da Casa futura Vienna.

Cogli l'occasione per informarti sugli ultimi sviluppi dell'edilizia residenziale a Vienna e trascorrere una giornata divertente all'aria aperta con la famiglia!