Pogačar vs. Vingegaard: chi vince il tour de France 2025?
Pogačar vs. Vingegaard: chi vince il tour de France 2025?
Favoriten, Österreich - Il 5 luglio 2025, il tempo è finalmente arrivato: la 112a edizione del Tour de France inizia con un campo di 184 professionisti del ciclismo di 23 squadre. Per tre settimane, gli atleti copriranno 3.320 chilometri in competizione con fama e onore fino alla fine della gara il 27 luglio agli Champs élysées di Parigi. Secondo kleine zeitung , tadej pogačar (team utae) Wellens.
Tadej Pogačar non solo può entrare nei pedali come un speranza, ma è anche l'attuale campione del mondo. All'età di 26 anni, ha già vinto tre degli ultimi cinque Tour de France ed è un vero leader con un totale di 99 vittorie. Ha dimostrato la sua impressionante forma al Critérium du Dauphiné, dove ha lasciato alle spalle sia Jonas Vingegaard che Remco Evenpoel. Questo dominio sportivo sarà sostenuto dai suoi 22 giorni di corsa e nove vittorie quest'anno, come ABC News
La competizione non dorme
Ma la strada per il titolo diventa tutt'altro che facile. Jonas Vingegaard (Visma), 28 anni e anche un ex vincitore complessivo, è considerato il più duro rivale di Pogačar. Con Wout Van Aert al suo fianco, ha un forte supporto nella squadra. La decisione potrebbe già essere presa sulla 13a fase, specialmente in una cronometro che è due professionisti. Vingegaard e Pogačar hanno identificato tutti i titoli tra loro negli ultimi cinque tour.
Un altro driver promettente è Remco Evenpoel (Soudal). Ha prodotto servizi contrastanti, ma la sua forte prova a cronometro potrebbe causare sorprese in combinazione con la sua aggressività. Ma dopo una grave caduta di quest'anno, il suo allenamento non è stato ottimale, motivo per cui puoi essere entusiasta di vedere come colpisce le fasi delle montagne.
Primož Roglič (Red Bull), che è uno dei pesi massimi con cinque vittorie del Grand Tour, non è stato in grado di posizionarsi chiaramente perché gli infortuni e un progresso di squadra piuttosto sfavorevoli si mantengono. Nello stesso respiro, João Almeida (Emirati Arabi Uniti), secondo Pogačar, applica la seconda speranza della sua squadra, come autista che può fare benissimo dopo essere stato in grado di vincere il Tour de Suisse.
estranei interessanti e talenti promettenti
C'è anche Florian Lipowitz (Red Bull), che potrebbe affermarsi come un estraneo. Con buone esibizioni a Paris-Nizza e altre gare, si è fatto un nome. Enric Mas (Movistar) guida il suo settimo tour ed è considerato un pilota stabile senza una svolta nel tour. Matteo Jorgenson (Visma) potrebbe fungere da piano di emergenza per Vingegaard, mentre Felix Gall (Decathlon) ha speranza di un posizionamento dei primi cinque, a condizione che sopravviva alle fasi piane.
Inoltre, Carlos Rodriguez (Ineos) inizierà come una speranza spagnola. È già stato in grado di raccogliere alcuni posizionamenti di zen nel tour, ma è iniziato nella stagione in corso senza molti risultati.
un pezzo di storia
Il Tour de France 2025, che è pienamente tenuto in Francia, è un evento molto speciale. Il percorso include salite leggendarie come Hautacam e Mont Ventoux, le montagne più famose che affascinano non solo i conducenti, ma anche gli spettatori. Inoltre, 10 australiani sono all'inizio, tra cui Ben O'Connor, che è il primo australiano a sperare seriamente per la vittoria generale. Questo è il primo utilizzo del Tour de France, che non include a livello internazionale, dal 2020 - un fatto che aumenta ulteriormente l'anticipazione tra i fan.
Il Tour de France Femmes inizia il 26 luglio con nove fasi e una distanza di 1.165 km, il che dà all'intero ciclismo una dimensione aggiuntiva.
Possiamo sperare in emozionanti gare di biciclette, colpi di scena drammatici e momenti indimenticabili - e siamo entusiasti di vedere chi alla fine indosserà la maglia gialla! L'intero tour viene trasferito a SBS. I fan possono prepararsi per uno spettacolo di prima qualità!
Details | |
---|---|
Ort | Favoriten, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)