Markus Figl prende il controllo di Wiener Övp: un nuovo corso per la festa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Markus Figl diventa il nuovo boss Övp viennese con approvazione dell'86,1 %. Il Congresso del partito nei favoriti sottolinea l'urgenza per i cambiamenti.

Markus Figl wird neuer Wiener ÖVP-Chef mit 86,1 % Zustimmung. Parteitag in Favoriten betont Dringlichkeit für Veränderungen.
Markus Figl diventa il nuovo boss Övp viennese con approvazione dell'86,1 %. Il Congresso del partito nei favoriti sottolinea l'urgenza per i cambiamenti.

Markus Figl prende il controllo di Wiener Övp: un nuovo corso per la festa!

In un entusiasmante Congresso del partito sabato scorso, Markus Figl è stato eletto come nuovo presidente del Vienna Övp con l'86,1 per cento dei voti. Figl, che in precedenza aveva agito come leader del partito amministratore delegato, succede a Karl Mahrer, che aveva dichiarato le sue dimissioni dopo la sconfitta nelle elezioni di Vienna di aprile. Le elezioni si sono svolte nella Haming Hall dell'ex fabbrica di pane di ancoraggio a Vienna Favorites, un luogo di evento che ha avuto un effetto moderno e nostalgico con la sua atmosfera di costruzione allo stesso tempo. Il numero di delegati era 274.

Ma chi è Markus Figl? Il 51enne non è solo il grande nipote dell'ex cancelliere Leopold Figl, ma anche il sedicesimo presidente del Partito popolare di Vienna. Mantiene anche il suo ufficio come capo distrettuale della città interna e non passerà al municipio. Nelle sue elezioni, i suoi deputati, tra cui Elisabeth Olischhar (84,7 %), Johanna Zinkl (88,3 %) e Daniel Resch (85,8 %), lo hanno sostenuto, che hanno anche raggiunto alti tassi di approvazione quando sono stati eletti. I membri della Vienna Övp prendono la decisione di innocie nella leadership del partito positivamente e sono ottimisti sul futuro sotto la leadership di Figl.

Una chiara attenzione al futuro

Nel suo discorso inaugurale, Figl ha sottolineato che era necessario trarre le conseguenze dal cattivo risultato elettorale e creare una vera alternativa al sistema attuale. Ha annunciato l'istituzione di un "workshop futuro", che dovrebbe affrontare argomenti futuri e idee innovative al fine di trasmettere speranza e fiducia alle persone. Sicurezza, istruzione e affari si concentreranno sul suo lavoro futuro, che per lui è tutt'altro che irrilevante.

Il presidente del partito federale e cancelliere Christian Stocker si è anche espresso con sicurezza sullo sviluppo dello Övp a Vienna. È convinto che Markus Figl abbia le giuste abilità per condurre il partito in un futuro di successo. "I prossimi mesi saranno decisivi per espandere la base elettorale e rafforzare il partito", ha detto Stocker.

Il nuovo vento nel Vienna Övp

Con la scelta di Markus Figl, il Viennese Övp si sente un nuovo vento che sarà probabilmente decisivo per padroneggiare meglio le sfide che lo stanno aspettando nel panorama politico. Con le loro elezioni, i membri del partito non solo hanno annunciato un nuovo seggiolino, ma anche una nuova era in cui le voci dei cittadini devono essere ascoltate di più.

Tutto sommato, la conferenza del partito è stata armoniosa e trasmette una scintilla di speranza e spirito di ottimismo nella politica di Vienna. I prossimi passi mostreranno quanto bene la nuova leadership lavorerà per mettere in pratica i loro progetti e realizzare una svolta reale. Report ORF Sulla risposta positiva dei membri e Notizie.at Fornisce una visione approfondita dei dettagli della scelta e delle sfide che Figl si aspetta.

Quellen: