Il giovane teatro ispira con feste di inaugurazione gratuite a Vienna!
Festeggiamenti di apertura del Teatro Giovane in cinque quartieri di Vienna: eventi gratuiti, 57 produzioni, casting call e altro ancora.

Il giovane teatro ispira con feste di inaugurazione gratuite a Vienna!
Lo Young Theatre decolla e festeggia la sua prima stagione in cinque quartieri periferici di Vienna con una colorata festa di apertura. Da Floridsdorf a Donaustadt fino a Liesing viene presentata una varietà di offerte culturali che deliziano gli amanti del teatro grandi e piccini. Per questa stagione sono previste complessivamente ben 57 produzioni e 250 rappresentazioni, come riferisce [meinbezirk.at](https://www.meinbezirk.at/wien/c-freizeit/junges-theater- Feiert-eroeffnungsfeste-in-fuenf-bezirken_a7573120?ref=curate). I festival di apertura si svolgeranno dal 6 al 26 settembre 2025 e l'ingresso è completamente gratuito!
Il primo festival avrà luogo il 6 settembre a Floridsdorf presso la squadra di calcio 1210 Vienna. Lo spettacolo di clownerie “A nome del regista” inizia alle ore 15.00. ed è pensato per la gioia dei piccoli ospiti dai 4 ai 10 anni. La giornata si conclude con una partita di calcio tra FC 1210 e FCB Donaustadt, che inizia alle 18:00.
Una festa per tutti
Un'altra tappa è il festival di apertura a Simmering il 13 settembre nel castello di Neubuilding. Dalle 14:00 non mancheranno numerosi concerti ed emozionanti spettacoli teatrali, coronato dal dj set di Stephan Deutsch a partire dalle ore 22.00.
A Favoriten il 18 settembre i visitatori potranno assistere al palco femminile sulla Reumannplatz. Dalle 14:00 nel programma non ci saranno solo musica e balli, ma anche l'emozionante “Body Music Explosion”, che creerà sicuramente un'atmosfera esuberante.
Il festival si svolgerà a Liesing il 20 settembre presso il centro culturale f23. Alle 15 inizieranno le danze, mentre alle 16 verrà messo in scena lo spettacolo di burattini “Lumaca Allarme” per bambini dai 2 ai 10 anni. Il coronamento della cerimonia di apertura sarà l'evento che si terrà nella città danubiana il 26 settembre nel Donauzentrum, dove ci sarà intrattenimento dalle 13:00 alle 17:00. alle 18:30
Cultura e sostegno
Le feste di apertura non sono solo un momento clou per il pubblico, ma offrono anche ai giovani talenti l'opportunità di presentarsi al casting per il ruolo in "Agathe Bauer". I festeggiamenti saranno accompagnati dagli interventi dell'assessore comunale alla cultura e alla scienza Veronica Kaup-Hasler e dei dirigenti dei distretti partecipanti, che sottolineano l'importanza di questo progetto.
Il direttore artistico del Young Theater, Stephan Rabl, è impegnato a promuovere ulteriormente le arti dello spettacolo indipendenti a Vienna. La base per questo finanziamento risiede nella riforma del teatro del 2004, che mira a rafforzare la qualità artistica riferisce il Consiglio di fondazione per il teatro, la danza e lo spettacolo. Con numerose categorie di finanziamento e opzioni di richiesta, è disponibile una varietà di supporto per realizzare progetti creativi.
Nel complesso, la prima stagione dello Young Theatre di Vienna promette di essere un'emozionante celebrazione della cultura che non solo conquisterà il cuore del pubblico, ma darà anche un buon contributo al sostegno dei giovani artisti. Sii presente quando Vienna si trasforma in un centro per le arti dello spettacolo!