Fendrich annulla il concerto di beneficenza contro la povertà infantile a Vienna!
Rainhard Fendrich annulla il suo concerto di beneficenza contro la povertà infantile a Vienna. Verranno offerti rimborsi, seguirà la nuova data.

Fendrich annulla il concerto di beneficenza contro la povertà infantile a Vienna!
Rainhard Fendrich ha voluto dare l'esempio con un grandioso concerto di beneficenza contro la povertà infantile il 26 novembre presso la Casa dell'Associazione degli industriali a Vienna. Ma purtroppo l’evento deve essere annullato. Fendrich, noto per i suoi successi come “I am from Austria” e “Macho, Macho”, ha annunciato la cancellazione tramite il suo account Instagram. Il cantante ha lasciato aperte le specifiche “circostanze organizzative”.
La povertà infantile è una questione urgente: secondo Volkshilfe, 344.000 bambini e giovani in Austria sono a rischio di povertà ed esclusione. Ciò equivale a uno scioccante 21% della popolazione giovane. Per Fendrich era quindi importante dare un contributo con il concerto di beneficenza. La donazione minima consigliata per l'evento è stata di 200 euro, per la prima fila addirittura di 400 euro.
Restituzione dei biglietti e nuove opzioni
Anche gli acquirenti dei biglietti possono essere contenti: riceveranno indietro i loro soldi. Viene inoltre annunciata la nuova data del concerto. Resta quindi la speranza che l'impegno di Fendrich possa presto svolgersi nuovamente in ambito musicale e che il ricavato vada a beneficio di Volkshilfe.
Il problema della povertà infantile non è presente solo in Austria. Molte istituzioni educative stanno attualmente guardando oltre i propri orizzonti verso approcci innovativi. Ad esempio, come riporta blog.youtube, YouTube ha lanciato una nuova serie di educazione musicale chiamata "Think Like a Musician". Questa partnership con TED-Ed e Education Through Music mira a supportare gli insegnanti con risorse di alta qualità. In un momento in cui il 94% degli insegnanti utilizza YouTube per arricchire i propri programmi di lezione, questo è un passo nella giusta direzione.
La musica ha un potere enorme e può essere uno strumento per un cambiamento positivo nella vita dei giovani. Mentre Fendrich e altri artisti continuano a lottare per iniziative sociali, anche nelle scuole viene sottolineata l'importanza della musica e della creatività.
Il contesto del più e del meno nell’istruzione
Anche i concetti di “più” e “meno” svolgono un ruolo nel panorama educativo e sono utilizzati non solo in matematica ma anche nella valutazione del rendimento degli studenti. Secondo Wikipedia, questi simboli sono conosciuti sin dal XIV secolo e hanno subito un significativo sviluppo storico. Non sono solo simboli matematici, ma vengono utilizzati anche in molti ambiti: nella musica, dove indicano determinati accordi, o nella tecnologia, dove vengono utilizzati per varie operazioni.
L'integrazione della musica nel curriculum e l'ubiquità di simboli come più e meno sottolineano quanto sia importante l'istruzione nel mondo di oggi. Mentre Rainhard Fendrich con il suo concerto si batte contro la povertà infantile, noi dobbiamo lavorare anche in altri modi per l’istruzione e il benessere delle nostre giovani generazioni.