Sanguinoso attentato a Vienna-Favoriten: uomo con un taglio in ospedale!
Un uomo di 43 anni è stato aggredito a Vienna-Favoriten il 26 ottobre 2025 e portato in ospedale con un taglio.

Sanguinoso attentato a Vienna-Favoriten: uomo con un taglio in ospedale!
Domenica sera a Vienna-Favoriten si è verificato un incidente preoccupante: un uomo di 43 anni è stato improvvisamente aggredito da un gruppo di uomini dall'aspetto arabo in Favoritenstrasse. L'aggressione è avvenuta intorno alle 21.00. e l'uomo è stato ferito nella zona del torace con un oggetto appuntito. È andato in un ospedale traumatologico solo intorno alle 22:00. dopo che il personale ospedaliero lo ha informato del pericolo del taglio e ha immediatamente chiamato il numero di emergenza della polizia, riferisce vienna.at.
La situazione era drammatica: l'uomo aveva precedentemente dichiarato che non vi era stata alcuna discussione precedente tra lui e gli aggressori e che non conosceva i presunti autori. La stazione di polizia Am Schöpfwerk ha avviato le indagini e anche la polizia criminale statale di Vienna, sezione sud, si è presa la responsabilità del caso RadioGraz segnalato.
Le indagini sono in corso
L'uomo ha ricevuto cure mediche dopo l'incidente, ma le circostanze non sono ancora chiare. La polizia utilizzerà tutti i mezzi disponibili per chiarire i retroscena di questo attacco. Finora non ci sono informazioni sugli autori del reato, quindi gli investigatori sperano in dichiarazioni di testimoni e possibili filmati di CCTV.
Sfortunatamente, incidenti di questo tipo non sono isolati in città e permangono le preoccupazioni per la sicurezza dei cittadini. Le autorità di sicurezza locali sono in stretto contatto per ripristinare un senso di sicurezza nel distretto.
Nella situazione attuale, in cui i quartieri sono vicini, un’ampia solidarietà tra i residenti potrebbe ora essere importante. Chiunque abbia anche informazioni minime sull'accaduto è invitato a contattare le forze dell'ordine per fare chiarezza sulla vicenda.
La situazione resta tesa e la polizia di Vienna è impegnata a fornire risposte nel più breve tempo possibile. Resta da vedere come si svilupperà l'indagine.