Attacco con l'ascia a Vienna: 16enne muore dopo un atto brutale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ingo S. è accusato del brutale omicidio di Nayden P., commesso con un'ascia a Vienna. Motivo: ricatto.

Ingo S. wird des brutalen Mordes an Nayden P. beschuldigt, begangen mit einer Axt in Wien. Tatmotiv: Erpressung.
Ingo S. è accusato del brutale omicidio di Nayden P., commesso con un'ascia a Vienna. Motivo: ricatto.

Attacco con l'ascia a Vienna: 16enne muore dopo un atto brutale!

In un crimine scioccante avvenuto a Vienna il 6 ottobre dello scorso anno, il 16enne squillo Nayden P. ha perso la vita a causa dei brutali attacchi di Ingo S. (45). Si dice che l'autore, armato di un'ascia da taglialegna, abbia attaccato la sua vittima con un totale di 50 colpi prima di lasciare la macabra scena e nascondersi presso i parenti nell'Alta Austria. Dopo il suo arresto, Ingo S. ha espresso la sua tristezza e disperazione per la situazione in una lettera alla polizia e ha descritto Nayden come un “tesoro”.

La scena del crimine nel Sonnwendviertel è stata caratterizzata da spargimenti di sangue e tristezza. Ingo S. ha coperto la vittima dopo l'aggressione e ha lasciato una lettera macchiata di sangue. Le accuse contro di lui si basano su un movente di ricatto da parte del fratello della vittima, evidenziato in un documento sul suo portatile contenente tentativi di ricatto e scuse. Il processo potrebbe avere conseguenze gravi per S.: rischia l'ergastolo.

Situazione sanitaria e giuridica

Ingo S. soffre ora di gravi problemi di salute poiché ha subito un grave infortunio al collo mentre era in custodia. Dipende dalla nutrizione artificiale e può solo sussurrare. Il suo avvocato difensore lo descrive come un “mucchio di miseria” che pesa meno di 50 kg. Nonostante le sue misere condizioni, sta già pensando a un periodo dopo il carcere che vorrebbe trascorrere con i suoi genitori anziani.

Il delitto fa luce sulla preoccupante situazione della criminalità violenta in Europa. Secondo le statistiche, i crimini violenti come l’omicidio e la rapina sono le forme con il più alto livello di violenza. In Germania, ad esempio, i crimini violenti rappresentano meno del 4% di tutti i crimini registrati dalla polizia, ma hanno un impatto significativo sul senso di sicurezza della popolazione. Nel 2024 sono stati registrati circa 217.000 crimini violenti, il numero più alto dal 2007 riferisce Statista.

Sviluppo della criminalità violenta

L’aumento della criminalità violenta negli ultimi anni è preoccupante. Dopo il calo durante la pandemia del coronavirus, dal 2021 le cifre sono nuovamente aumentate fino a quasi un terzo al di sopra del minimo precedente. L’Ufficio federale della polizia criminale sospetta che a ciò contribuiscano le incertezze economiche e le pressioni sociali. L’aumento della criminalità violenta tra i giovani è particolarmente preoccupante; un terzo dei sospettati ha meno di 21 anni. Anche la violenza contro gli operatori dei servizi di emergenza ha raggiunto livelli record, riflettendo i continui problemi di salute mentale che molti cittadini hanno sperimentato afferma il BPB.

Alla luce di tali incidenti, è della massima importanza adottare misure in tutta la società per contrastare gli atti di violenza e rafforzare il senso di sicurezza della popolazione. Il caso di Ingo S. e Nayden P. ci ricorda dolorosamente che i crimini violenti non sono solo statistiche, ma coinvolgono il tragico destino di persone che devono convivere con le gravi conseguenze delle loro azioni.