Gli attacchi russi hanno colpito la fabbrica polacca: la guerra si avvicina!
Gli attacchi russi hanno colpito la fabbrica polacca: la guerra si avvicina!
Donaustadt, Österreich - Nella notte di mercoledì 16 luglio 2025, la Russia ha volato ancora una volta colpi aerei in Ucraina, che ha causato danni decisivi, specialmente nelle regioni occidentali e nell'area circostante. Come oggi. La città di Winnyzja è stata particolarmente colpita, dove tre droni hanno incontrato una fabbrica del produttore di parquet finito Barlinek. Il ministro degli Esteri polacco Radosław Sikorski ha parlato di un assalto mirato dopo che il direttore dell'impianto ha riferito sulla direzione coordinata dell'attacco.
Gli attacchi drammatici hanno portato a lesioni ad almeno 15 persone, tra cui due persone serie. L'aeronautica ucraina è accompagnata da rapporti su ulteriori attacchi russi secondo cui hanno registrato anche le città di Charkiw, Krywyj Rih, Odessa e Kramatorsk. È proprio durante questo periodo che la situazione per l'Ucraina sta diventando sempre più precaria, come spiega il presidente Wolodymir Selenskyj.
Selenskyj ha immediatamente richiesto un aiuto militare occidentale rafforzato, in particolare sotto forma di sistemi antiaerei e intercettori per contrastare la minaccia. Nel frattempo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump stabilisce un periodo di 50 giorni per porre fine al conflitto. Altrimenti, i partner commerciali della Russia, tra cui Cina, India e Brasile, affrontano enormi tariffe punitive fino al 100 %. Questi dettagli pacchetti di informazione hanno combinato [Zeit.de] (https://www.zeit.de/politik/2025-07/ukraine-russland-krieg-kriebstiege-trump-ultimatum-flight Defense).
Resistenza e sfide
Ma le sfide per l'Ucraina non si strappano. La Russia si è recentemente dedicata sempre più allo striscio delle infrastrutture critiche. La stessa notte in cui l'attacco ebbe luogo su Winnyzja, ci furono anche enormi attacchi all'alimentazione energetica, che a loro volta portarono a fallimenti di potenza in Krywyj Rih. L'approvvigionamento idrico doveva essere commutata a generatori, ha detto Selenskyj. La strategia offensiva dell'esercito russo mira a indebolire i centri di reclutamento, che hanno portato alla chiusura di uno a Winnyzja. Questa informazione è stata confermata da zdf
L'Aeronautica ucraina si mostra combattiva contro questi attacchi. Ha dichiarato che ha sparato o neutralizzato 198 droni e 145 manichini di droni durante gli attacchi. Non era un caso isolato: nelle settimane precedenti, la Russia aveva effettuato uno dei più grandi incursioni aeree della guerra con oltre 700 droni, con la difesa ucraina che ne segava un numero considerevole. Tuttavia, la situazione rimane tesa e la pressione sull'Ucraina sta crescendo continuamente.
Questi sviluppi non solo sottolineano l'urgenza di un solido sostegno militare all'Ucraina, ma anche delle tensioni geopolitiche, che sono ulteriormente alimentate dal conflitto in corso. Fino a una possibile svolta nella situazione, il tempo mostrerà se è possibile trovare una soluzione diplomatica o se il conflitto è ulteriormente esaurito.
Details | |
---|---|
Ort | Donaustadt, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)