Aggressione con coltello a Vienna: 43enne ferito alle spalle da banda giovanile!
A Vienna-Donaustadt un gruppo di giovani ha accoltellato alla schiena un 43enne in Wangari-Maathai-Platz. Catturato il colpevole.

Aggressione con coltello a Vienna: 43enne ferito alle spalle da banda giovanile!
Ieri pomeriggio, nella Wangari-Maathai-Platz di Vienna-Donaustadt, si è verificato un incidente spaventoso che ha mandato in delirio il quartiere. Sei adolescenti hanno aggredito un uomo di 43 anni durante una discussione, lo hanno molestato e alla fine lo hanno ferito alla parte bassa della schiena con un coltello. Secondo la vittima, che è stata aggredita mentre lasciava la stazione della metropolitana, gli adolescenti non solo gli hanno sputato addosso, ma lo hanno anche aggredito fisicamente, provocandogli una coltellata. Sul posto sono intervenuti prontamente i servizi di soccorso professionali di Vienna, che hanno fornito all'uomo medicinali d'urgenza e lo hanno portato in ospedale; Fortunatamente non c’è pericolo per la vita 5min.a segnalato.
Il gruppo di autori, composto da giovani di età compresa tra 13 e 18 anni con origini siriane e irachene, è stato catturato da una perquisizione immediata della polizia vicino al lago Aspern. Nel corso del controllo è stato rinvenuto un coltello pieghevole all'interno di un pacchetto di sigarette e sequestrato. Il tredicenne siriano è stato temporaneamente portato in una stazione di polizia prima di essere consegnato ai suoi tutori. Tutti e sei gli adolescenti sono stati denunciati con l'accusa di gravi lesioni personali, ma sono rimasti latitanti e informati Oggi.alle.
La discussione sulla criminalità minorile che è sorta a seguito di questo incidente non è nuova. Secondo quello Ministero federale della gioventù La maggior parte dei bambini e dei giovani sospettati di crimini giungono all'attenzione della polizia solo una volta nella vita. Solo il 5-10% circa commette crimini multipli, talvolta gravi. Ciò significa che sono spesso intrappolati in una complessa rete di problemi sociali, sia attraverso esperienze di violenza, difficoltà scolastiche o l'influenza di una cerchia di amici discutibile.
La prevenzione della criminalità e della violenza tra i giovani si è sviluppata ampiamente. Le iniziative volte a rafforzare la cooperazione tra polizia, magistratura, scuole e servizi di assistenza giovanile stanno mostrando i primi successi. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare per stroncare sul nascere le cause della criminalità minorile. Gli eventi di piazza Wangari Maathai possono sollevare più di una preoccupazione; Chiedono un maggiore dialogo pubblico sulle sfide che devono affrontare i settori giovanili a Vienna e oltre.