Dramma familiare a Vienna: 30enne ferisce violentemente tre persone!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Vienna-Donaustadt il 29 ottobre 2025 una famiglia è rimasta ferita durante un attacco terminato con spray al peperoncino.

In Wien-Donaustadt wurde eine Familie am 29.10.2025 während eines Angriffs verletzt, der mit Pfefferspray beendet wurde.
A Vienna-Donaustadt il 29 ottobre 2025 una famiglia è rimasta ferita durante un attacco terminato con spray al peperoncino.

Dramma familiare a Vienna: 30enne ferisce violentemente tre persone!

Martedì sera si è verificato un brutale incidente in un edificio residenziale a Vienna-Donaustadt, che ha provocato diversi feriti. Un 30enne ha aggredito a pugni la compagna e il padre di lei, 60 anni. Dopo la scena dell'aggressione, i due sono fuggiti dai vicini per chiedere aiuto. Ma la situazione si è ulteriormente aggravata quando anche un settantenne che si trovava in casa è diventato vittima dell'autore del reato ed è stato investito nella tromba delle scale. Forte corriere È stato necessario l'intervento della polizia dopo che l'autore del reato ha bussato in modo aggressivo alla porta del vicino e ha minacciato.

Gli agenti hanno trovato il 70enne disteso a terra con gravi ferite alla testa. Nonostante i tentativi di calmarlo, il sospettato ha rifiutato di farsi fermare ed è stato infine domato con spray al peperoncino. WEGA ha dovuto abbattere a calci la porta dell'appartamento gravemente danneggiata per aiutare le vittime. La 30enne e suo padre hanno ricevuto cure mediche e sono stati dimessi alle cure domiciliari, mentre la 70enne è stata portata in ospedale con ferite alla testa.

Accuse gravi contro il sospettato

Il 30enne è stato accusato di lesioni personali plurime, danni materiali e tentata resistenza all'autorità statale. Anche due agenti di polizia sono rimasti feriti e hanno dovuto interrompere il loro lavoro. L'uomo è attualmente in custodia di polizia. Tali incidenti evidenziano ripetutamente gli sviluppi nel panorama criminale di Vienna. È sorprendente che la criminalità violenta sia generalmente in aumento. Come quello attuale Statistiche sulla criminalità della polizia Come dimostra, la criminalità violenta in Germania è aumentata dell’1,5% nel 2024 e ha raggiunto il livello più alto dal 2007.

Una tendenza particolarmente preoccupante è l’aumento dei crimini violenti che coinvolgono autori meno esperti. Soprattutto i bambini e i giovani vedono un numero crescente di sospettati. Ciò dimostra che in molti luoghi mancano importanti misure preventive.

Lo sfondo sociale

Il caso di Vienna non è quindi isolato. Incidenti simili stanno diventando sempre più frequenti e la polizia si trova ad affrontare la sfida di affrontarli. L’aumento della violenza tra i giovani può essere visto in un contesto sociale più ampio, che comprende anche l’aumento degli attacchi con coltelli. Le statistiche riportano 29.014 attacchi con coltelli, il che contribuisce anche ad aggravare la situazione della sicurezza.

Le persone colpite meritano il nostro sostegno in questo momento difficile e le cause di tale comportamento violento dovrebbero essere urgentemente messe in discussione. La Città di Vienna si è posta l'obiettivo di aiutare anche nei casi difficili e di prendere sul serio i segnali di allarme.