Sono annunciati 37 gradi a Vienna: i temporali e la grandine!
Sono annunciati 37 gradi a Vienna: i temporali e la grandine!
Donaustadt, Österreich - A 37 gradi, il sole sta saltando a Vienna oggi, ma le temperature calde non sono permanenti. Il meteorologo ORF Manuel Oberhuber annuncia un fronte freddo rinfrescante che si sposta attraverso la città dal nord -ovest. Questo non solo porta un raffreddamento comodo, ma anche un enorme potenziale di tempesta. L'attuale differenza di temperatura è già chiaramente evidente: mentre è calda a Vienna, è notevolmente più fresca in Zwettl.
Ma quali sono esattamente fronti freddi e perché portano tali capso del genere? I fronti freddi sono aree di confine in cui l'aria fredda penetra in masse d'aria più calde. Sono caratterizzati da un improvviso calo di temperatura, aumentando il vento e aumento delle precipitazioni. Il fronte freddo in avvicinamento non è solo prevedibile con la doccia e i temporali, anche la grandine e le raffiche di vento possono preparare. Blog Wien spiega che tali fronti meteorologici sono contrassegnati sui biglietti meteorologici da linee con triangoli e i loro effetti possono durare da poche ore a diversi giorni.
Avvertimento e previsioni meteorologiche gravi
A causa delle prossime condizioni meteorologiche,per l'Austria, il livello di avvertimento rosso per i temporali e la grandine. Le Alpi settentrionali e il nord -est sono particolarmente colpite, dove ci si possono aspettare i più forti temporali nelle Alpi di Weinviertel e Gutenstein. L'aria fresca del Waldviertel allontanerà il calore oppressivo, ma il rischio di tempesta rimane elevato. Per venerdì, gli esperti meteorologici di oggi prevedono che la doccia e i temporali si diffondono nelle parti meridionali del paese, mentre a est sono le movimenti del vento da moderato a nord-ovest.
Sabato verrà mostrato un amichevole mix di cloud solare, ma da mezzogiorno, la doccia forte e i temporali possono svilupparsi di nuovo nel paese di montagna. Il rischio di maltempo rimane elevato per tutto il fine settimana, con il minimo rigore nel Mühl e Waldviertel. [Wetter.net] (https://www.wetter.net/wetter-news/drohende-wetterextreme-kaltfront-bringe-europa-un waster-un-water Rise) avverte che l'instabilità è influenzata attraverso le differenze di temperatura in tutta l'Europa e anche di fronte a paesi austrici orientali.
Gli effetti dei cambiamenti meteorologici
Gli esperti meteorologici sottolineano che i prossimi giorni rimangono critici, sebbene potrebbe esserci gran parte delle precipitazioni sotto forma di neve, specialmente in altitudini più elevate di oltre 1500 metri. Ciò potrebbe ridurre il rischio di inondazioni nelle regioni inferiori. Tuttavia, la situazione rimane tesa; Un'osservazione precisa dello sviluppo meteorologico è essenziale. Quindi, se hai ancora qualcosa in corso oggi, dovresti sbrigarti: il raffreddamento è dietro l'angolo e non solo porta un rinfresco, ma anche una parte del potenziale di tempesta.
Details | |
---|---|
Ort | Donaustadt, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)