Blaustern Vienna: temporaneamente chiuso dopo i danni causati dall'acqua!
Il ristorante Blaustern a Döbling, Vienna, rimane temporaneamente chiuso a causa dei danni causati dall'acqua, ma è prevista la riapertura.

Blaustern Vienna: temporaneamente chiuso dopo i danni causati dall'acqua!
Il famoso ristorante “Blaustern” di Vienna nel corso degli anni è diventato un vero e proprio ristorante di culto. Ma ora gli ospiti purtroppo devono salutarsi, almeno temporaneamente. I gravi danni causati dall'acqua costringono il ristorante a chiudere temporaneamente, cosa che causa grande fastidio sia agli amici di casa che ai nuovi gestori, Ben Danesh e Olga Deszczynska. Come riporta meinkreis.at, la riapertura esatta è ancora in sospeso poiché prima è necessario riparare il danno.
Da 27 anni il Blaustern coccola i suoi ospiti con un mix di tradizione e innovazione. Il ristorante è stato rilevato due anni fa e già nell'autunno 2023 per le strade di Vienna circolavano voci di una possibile chiusura. Nonostante una drammatica inversione di tendenza e una nuova gestione, i gestori sono riusciti a far rivivere dalle ceneri un ristorante come Phoenix dopo che si era discusso di chiudere definitivamente nel 2023. Ma ora sembra che il ristorante dovrà chiudere di nuovo i battenti - questa volta non per motivi finanziari, ma a causa di urgenti lavori di ristrutturazione che inizieranno a luglio. Secondo gast.at, durante questi lavori non sarà possibile un funzionamento regolare, il che porterà alla chiusura temporanea.
Nostalgia e attesa
Nonostante le notizie inquietanti, ci sono anche punti positivi. Il team operativo è ottimista sul fatto che la chiusura non significhi la fine definitiva per Blaustern. A settembre prenderà il via un nuovo concetto di ristorazione. I dettagli al riguardo vengono già comunicati con un misto di nostalgia e anticipazione, ma finora si sa poco del nuovo concetto. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che la scena gastronomica viennese è ancora in evoluzione.
La gastronomia si sta sviluppando rapidamente. Come sottolinea gastrodirekt.net, è fondamentale che i ristoratori comprendano le tendenze attuali e le incorporino nei loro concetti senza seguirle ciecamente. La sostenibilità gioca un ruolo sempre più importante: viene prestata sempre maggiore attenzione all’utilizzo di prodotti regionali e stagionali e le misure per ridurre gli sprechi alimentari stanno diventando sempre più importanti. La richiesta di piatti vegani e a base vegetale è in forte espansione, mentre sono popolari le bevande fatte in casa come la birra artigianale e i vini locali.
I viennesi e i loro ospiti saranno entusiasti di vedere cosa porterà la nuova era del Blaustern. I cambiamenti che ne derivano promettono una boccata d'aria fresca e nuove esperienze culinarie, anche se il ristorante è attualmente chiuso. Fino ad allora non ci resta che sperare che i danni vengano riparati in tempi brevi e che il Blaustern torni presto a risplendere di nuovo splendore, pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti.