L'FC Lichtental scivola: scioccante la sconfitta per 1:5 contro il Michelbach!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Lichtental ha perso 1:5 contro l'SV Michelbach il 3 novembre 2025. Il divario con il girone di testa della lega distrettuale A Nord aumenta.

FC Lichtental hat am 3.11.2025 gegen SV Michelbach 1:5 verloren. Der Abstand zur Spitzengruppe der Kreisliga A Nord wächst.
L'FC Lichtental ha perso 1:5 contro l'SV Michelbach il 3 novembre 2025. Il divario con il girone di testa della lega distrettuale A Nord aumenta.

L'FC Lichtental scivola: scioccante la sconfitta per 1:5 contro il Michelbach!

In una partita turbolenta, l'FC Lichtental ha subito una dolorosa sconfitta contro l'SV Michelbach nell'ultima giornata. I giocatori della Lichtental hanno dovuto ammettere la sconfitta con 1:5, il che significa che il distacco dalla vetta della lega distrettuale A Nord è aumentato a quattro punti Ultime notizie dal Baden rapporto. Nonostante un primo tempo equilibrato, terminato 1-1, la squadra del Lichtental ha dovuto riconoscere nella ripresa la superiorità degli ospiti, che hanno segnato quattro gol.

L'FC Lichtental è attualmente al sesto posto nella classifica della North Season con 15 punti. L’obiettivo per la stagione 2025/26 è chiaro: tornare tra i “top five”. Tuttavia, questa sarà una sfida poiché il club è stato spostato dal sud al nord in questa stagione e deve prima riorientarsi.

Cambiamenti di personale e nuove aggiunte

Sono successe molte cose al club in questa stagione. Ci sono stati alcuni cambiamenti nell'organico: Dirk Friedmann, Yannick Seckler e Edmond Kapllani hanno lasciato il club, mentre nuovi arrivi come Ralf Kraus, che è stato riattivato, così come Malachy Obetta, Enis Krasniqi, Ahn-Marc Vu e Frederick Atangana dovrebbero dare nuovo slancio alla squadra. Il direttore sportivo Claudio Colle ha sottolineato che nella staffetta Sud la squadra è posizionata in modo più ampio rispetto alla scorsa stagione. Ciò facilita la selezione per l'allenatore Manuel Seifried, il quale osserva che da 15 a 16 giocatori stanno lottando per un posto negli undici titolari.

Ma non tutto va secondo i piani: Luca Stösser e Raphael Geiler sono fuori a lungo termine per infortuni, anche Lucas Metzmaier lascia il club per motivi professionali. Nonostante queste difficoltà il tecnico è ottimista perché nelle prime dieci partite c'è stata una sola sconfitta e tre pareggi.

Guarda il campionato

La competizione non dorme mai. Mentre l'FC Lichtental è in difficoltà, FV Plittersdorf, SV Bietigheim e FV Iffezheim sono riusciti a vincere le loro partite, cosa che ha permesso loro di staccarsi dai Lichtentalers. In un campionato altamente competitivo ogni partita è fondamentale e le prossime saranno di grande importanza per la squadra.

Per ora all’FC Lichtental non resta che tenere la testa alta e concentrarsi sulle sfide future. Un cambio di personale richiede tempo, ma le possibilità di risalire in classifica ci sono sicuramente se lo spirito di squadra e la prestazione sono giuste.