Vienna è mobile: oggi questi 4 autovelox monitorano il traffico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 settembre 2025 Vienna monitorerà l'eccesso di velocità con dispositivi radar mobili, anche a Ober St. Veit.

Am 28.09.2025 überwacht Wien Geschwindigkeitsüberschreitungen mit mobilen Radargeräten, darunter auch in Ober St. Veit.
Il 28 settembre 2025 Vienna monitorerà l'eccesso di velocità con dispositivi radar mobili, anche a Ober St. Veit.

Vienna è mobile: oggi questi 4 autovelox monitorano il traffico!

Oggi, 28 settembre 2025, quattro dispositivi radar mobili attraverseranno la città di Vienna per aumentare la sicurezza del traffico e punire l'eccesso di velocità. I dispositivi vengono utilizzati nei luoghi più conosciuti per avvisare gli automobilisti di ridurre la velocità e di rispettare i limiti di velocità vigenti. Forte News.de sono le posizioni specifiche degli autovelox:

  • Wagramer Straße (1220 Wien, KG Kaisermühlen) – Tempolimit 50 km/h, gemeldet um 16:31 Uhr.
  • Esslinger Hauptstraße (1220 Wien, KG Essling) – Tempolimit 50 km/h, gemeldet um 13:43 Uhr.
  • Hadikgasse (1140 Wien, Penzing, Abtbergen) – kein Tempolimit angegeben, gemeldet um 14:54 Uhr.
  • Hietzinger Kai (1130 Wien, KG Ober St. Veit im Bereich BP) – kein Tempolimit angegeben, gemeldet um 11:20 Uhr.

L'eccesso di velocità rimane una delle cause più comuni di incidenti stradali, motivo per cui il servizio stradale cittadino invita tutti gli utenti della strada a rispettare i limiti di velocità stabiliti. Queste misure preventive hanno lo scopo di contribuire a rendere le strade più sicure e prevenire gli incidenti.

Nuove tecnologie per una maggiore sicurezza

I moderni radar, come quelli oggi utilizzati a Vienna, utilizzano la misurazione laser e il loro aspetto difficilmente può essere distinto dai dispositivi convenzionali. Sono strategicamente posizionati in luoghi particolarmente pericolosi per aumentare sia il controllo della velocità che la sicurezza stradale, spiega ÖAMTC. Il club sottolinea inoltre che vige una tolleranza di misurazione inferiore: con limiti di velocità inferiori a 100 km/h la tolleranza è di soli 3 km/h, a velocità più elevate è del 3%.

Un altro aspetto: i nuovi radar possono lampeggiare in entrambe le direzioni, a seconda della posizione e delle condizioni del traffico. Ciò dovrebbe garantire un monitoraggio completo. Tra i luoghi più conosciuti figurano la cintura Währinger interna e la tangente sud-est (A23), dove spesso si registra un elevato volume di traffico.

I numeri parlano chiaro

Le statistiche sulla sicurezza stradale fornite da destatis.de L’obiettivo è quello di fornire un quadro chiaro degli incidenti sulle nostre strade. Questi dati sono essenziali per la legislazione e lo sviluppo dell’educazione stradale, nonché della politica delle infrastrutture. Con un'analisi precisa degli incidenti e delle loro cause è possibile adottare misure mirate per migliorare ulteriormente la sicurezza sulle strade di Vienna.

Ma spetta anche a ciascuno di noi guidare in modo responsabile e rispettare le normative applicabili. Questo è l'unico modo per garantire la sicurezza a lungo termine nel traffico stradale. Dopotutto, ogni momento in città è prezioso – e sicuro!