Vienna Top ai crimini d'odio: aumento del 20 percento per il 2024!

Vienna Top ai crimini d'odio: aumento del 20 percento per il 2024!

Wien, Österreich - Le ultime statistiche sui crimini d'odio in Austria mostrano tendenze allarmanti. Secondo il Rapporto sul crimine d'odio nel 2024, in Austria sono stati registrati un totale di 6.786 crimini motivati in Austria, il che corrisponde ad un aumento di circa il 20 percento rispetto al 2023. È particolarmente preoccupante che Vienna sia al vertice con 1.886 casi, il che significa un aumento di 54 casi rispetto all'anno precedente. Circa 1.200 motivi di pregiudizio registrati sono stati registrati nei vicini stati federali della Bassa Austria e dell'Austria superiore. Questi sviluppi non devono essere ignorati, perché c'è qualcosa che riguarda la nostra società.

I motivi più comuni per gli atti del crimine d'odio sono la visione del mondo, che è stata menzionata nel 45 % dei casi. A Vienna, il numero di tali crimini con 723 casi era di 130 più in alto rispetto all'anno precedente. Al contrario, l'origine nazionale o etnica ha registrato 465 casi, il che significa un calo rispetto all'anno precedente. Anche i casi registrati relativi alle disabilità sono rimasti bassi a soli 23 a Vienna.

il numero di cifre non segnalate e la velocità di chiarimento

Il tasso educativo in Austria è del 67 percento, che rimane stabile rispetto al 2023. In Vienna, tuttavia, questo valore è più basso con il 47,9 per cento e mostra una riduzione del 3,7 per cento. Queste cifre illustrano le sfide che le autorità di sicurezza stanno affrontando. A Vorarlberg, d'altra parte, viene registrato un alto tasso di informazioni dell'81,7 per cento. Resta da sperare che il tasso educativo a Vienna possa anche aumentare attraverso ulteriori misure contro i crimini di odio.

Per quanto riguarda gli autori, l'86 percento dei sospetti sono uomini e il 26 % di cittadini stranieri. L'immagine diventa ancora più scura quando ci rivolgiamo ai motivi delle donne: qui in tre casi su cinque di austriaci. Questi dati suggeriscono che la maggior parte delle azioni nel nostro paese esaurisce gli autori locali, il che stimola certamente il pensiero.

le minacce nascoste su Internet

Una tendenza notevole è l'aumento del crimine d'odio su Internet, dove sono stati documentati quasi 2.000 motivi di pregiudizio. Circa il 50 percento dei motivi razzisti è registrato online. I reati più comuni includono violazioni della legge sul divieto, seguite da danni alla proprietà e danni fisici. L'odio anti -semitico e anti -muslim che odio in particolare assume proporzioni allarmanti. In questo contesto, il ministro degli interni Gerhard Karner fa appello alla società per agire attivamente contro questi sviluppi al fine di prevenire l'agitazione dell'agitazione nella violenza.

Un raggio di speranza potrebbe essere il piano d'azione nazionale recentemente deciso contro i crimini d'odio. Lo SPö ha richiesto la rapida implementazione e sottolinea che il numero di odio non segnalato dell'odio rimane estremamente elevato. Le cifre del rapporto 2024 chiariscono che è necessaria un'azione per agire contro questa forma di criminalità e per proteggere i gruppi interessati.

Le statistiche del rapporto del Ministero degli Interni e la valutazione dettagliata di [Meinverzirk] chiariscono una cosa: è necessario un buon talento quando si tratta di crimini d'odio, perché la società è di fronte al compito urgente di prendere sul serio questo problema e adeguatamente reagire ad esso.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)