16enne gravemente ferito con un coltello sullo scooter elettrico a Vienna!
Un sedicenne su uno scooter elettrico è stato aggredito con un coltello nel Pan Park di Vienna. La polizia sta indagando.

16enne gravemente ferito con un coltello sullo scooter elettrico a Vienna!
Recentemente a Vienna si è verificato un grave incidente che ha rovinato l'atmosfera tranquilla della città. Un adolescente di 16 anni è stato pugnalato alla schiena con un coltello durante una discussione nella Carlbergergasse vicino a Pan Park. Fortunatamente le condizioni del ragazzo sono stabili, anche se le ferite non sono in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto mentre il 16enne viaggiava come passeggero su uno scooter elettrico con un suo coetaneo. Che cosa abbia portato esattamente alla forte discussione con una persona sconosciuta che aveva un cane con sé non è chiaro, come riporta nachrichten.at.
Al momento di lasciare il posto, l'autore del reato ha improvvisamente pugnalato la vittima alle spalle. Il sedicenne è stato immediatamente soccorso dal servizio di soccorso professionale di Vienna e portato in ospedale. L'aggressore, però, si è dato alla fuga, lasciandosi dietro un clima di paura e incertezza. Sul luogo dell'incidente la polizia ha rinvenuto una pistola a salve, di cui al momento non è noto il proprietario. L'amico della vittima non fornisce dichiarazioni dettagliate sull'incidente, il che complica ulteriormente le indagini della polizia criminale statale di Vienna, sezione sud. Questi sono già in pieno svolgimento per far luce sulla vicenda e catturare il colpevole.
Il pericolo delle bande di scooter elettrici
L’incidente si inserisce in uno schema allarmante: recentemente la polizia di Vienna è stata preoccupata per le segnalazioni di attacchi da parte di una cosiddetta “banda di scooter elettrici”. Come riporta [kurier.at](https://kurier.at/chronik/wien/e-scooter-bande-ueberfiel-jugendliche-mit-messer-und- Pistole/402991321), sono già state risolte due rapine in cui gli autori hanno aggredito le vittime con coltelli e pistole a salve. Nella Kremenetzkygasse a Vienna-Simmering è avvenuta una rapina in cui un 17enne ha perso diverse centinaia di euro dopo essere stato minacciato da tre giovani mascherati.
Un'altra aggressione avvenuta nelle ore mattutine dello stesso giorno è stata diretta contro un sedicenne, minacciato anche lui con un coltello. Durante uno scontro, la vittima è riuscita a identificare un sospetto turco di 18 anni che è attualmente in custodia e ha confessato. Questi incidenti hanno scosso il senso di sicurezza di molti viennesi e dimostrano chiaramente che la criminalità giovanile in città deve essere presa sul serio.
Un appello alla vigilanza
La combinazione di attacchi aggressivi e paura di ulteriori atti rende necessario che i cittadini siano più vigili. Mettere in pratica insieme le precauzioni di sicurezza e parlare apertamente di tali esperienze nella comunità potrebbe aiutare a disinnescare la situazione. L'iniziativa della polizia di avviare indagini approfondite contro la "banda degli scooter elettrici" mostra processi che possono contribuire al chiarimento e quindi a una città più sicura.
Per ulteriori informazioni sugli incidenti e sugli sviluppi, i lettori potrebbero dare un'occhiata agli eventi di sicurezza a Vienna. Il senso della situazione locale può aiutarci a lavorare insieme per preservare la qualità della vita in città. Potete leggere ulteriori informazioni al riguardo anche su orf.at.