Forte impegno: la Germania e Israele intensificano la cooperazione
Forte impegno: la Germania e Israele intensificano la cooperazione
Wien, Österreich - In un importante incontro a Vienna, il ministro degli Esteri della Germania e Israele, Johann Wadephul e Gideon Saar, hanno confermato le loro connessioni strategiche. In questo incontro, entrambi i politici hanno sottolineato la profonda amicizia tra i loro paesi, per cui Wadephul ha elogiato con gratitudine la connessione e Saar ha risposto a questo. Le conversazioni hanno avuto luogo sullo sfondo che le relazioni tra Germania e Israele erano migliori che mai, il che aveva sollevato domande nelle prime settimane del governo Merz, come welt.de riportato.
Wadephul ha espresso ancora una volta che non dovrebbe esserci "solidarietà obbligatoria" con Israele, un'affermazione che aveva ritenuto necessario dopo le preoccupazioni iniziali. Un argomento centrale della sua critica era la situazione umanitaria nella striscia di Gaza, che, nonostante un cessate il fuoco tra Israele e Hamas, si è deteriorato drammaticamente dal 20 gennaio. Wadephul ha chiesto un maggiore aiuto per i palestinesi e in particolare l'accesso globale per le organizzazioni di aiuto a sostenere le persone sofferenti in loco.
sfide umanitarie nella striscia di Gaza
La situazione a Gaza è catastrofica: circa 1,9 milioni di persone, ovvero il 90 % della popolazione, sono sfollati. Mancano bisogni di base come cibo, acqua e cure mediche. Nonostante i colloqui politici, la crisi umanitaria è stata rafforzata da un'offensiva del suolo israeliana da metà maggio. Diverse centinaia di persone sono già morte durante gli attacchi vicino ai centri di distribuzione alimentare, come spiega il Federal Foreign Office in un messaggio attuale aubauteriges.
Il governo federale ha aumentato il suo aiuto per le aree palestinesi di oltre 300 milioni di euro dal 7 ottobre 2023, con Deike Potzel che funge da sentenza speciale per gli aiuti umanitari in Medio Oriente. Sono supportate organizzazioni come l'UNICEF e il World Nutrition Program, che forniscono alimenti supplementari urgentemente necessari per i bambini. Like tagasschau.de , il governo israeli ha nuovamente ammesso consegne ausiliarie nella striscia di gaza. Organizzazioni tedesche, come la Croce Rossa tedesca e Caritas, sperano di poter distribuire rapidamente le loro merci urgentemente necessarie. Secondo l'UNICEF, oltre 70.000 bambini sono malfunzionamenti acuti e necessitano di assistenza medica immediata. Le zone umanitarie sono inoltre necessarie per garantire la distribuzione sicura delle forniture di soccorso, mentre la situazione della sicurezza in loco è una grande sfida. La mancanza di accesso e i permessi per i trasporti ausiliari sono un altro grande ostacolo. I camion con merci di soccorso hanno aspettato un permesso per il confine per settimane, mentre molte persone a Gaza fanno affidamento su cibi vitali e merci mediche. Resta da vedere se anche cibi speciali per bambini malnutriti siano inclusi nelle consegne di aiuto. speranza per la distribuzione rapida
Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)