Cantare e dondolare: il grande pipistrello canta insieme a Berlino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Godetevi il canto dell'operetta “Die Fledermaus” il 4 settembre 2025 alla Volksoper di Vienna. Ora con i sottotitoli!

Erleben Sie den Sing-Along zur Operette "Die Fledermaus" am 4. September 2025 in der Volksoper Wien. Jetzt mit Übertiteln!
Godetevi il canto dell'operetta “Die Fledermaus” il 4 settembre 2025 alla Volksoper di Vienna. Ora con i sottotitoli!

Cantare e dondolare: il grande pipistrello canta insieme a Berlino!

Le cose si stanno animando di nuovo a Vienna! SU4 settembre 2025si svolge nel teatro dell'opera più famoso della città, il Opera popolare, si è verificato un evento davvero speciale: il primo grandeCantare insieme l'operetta “Die Fledermaus”di Johann Strauss. Questo evento tanto atteso non solo inaugura la nuova stagione, ma invita anche il pubblico a attivarsi e cantare insieme.

“Die Fledermaus” è considerato il fiore all’occhiello della cultura dell’operetta viennese ed è l’opera più rappresentata alla Volksoper. Temi come feste esuberanti, confusione erotica e intrighi rendono l'operetta un'esperienza unica. Diretto da Lotte de Beer, lo spettacolo è stato recentemente aggiornato e introduce nuove prospettive, come un personaggio femminile, che porta una ventata di aria fresca all'opera. La *Volksoper* è considerata il teatro dell'opera più "viennese" della città, e questo canto sarà sicuramente una celebrazione piena di spirito e fascino viennesi.

Una serata piena di musica e allegria

La particolarità di questo sing-along: due personaggi dell'operetta conducono la serata e creano un'atmosfera affascinante. I partecipanti possono cantare i brani ad alta voce mentre Sopratitolo fornito per rendere più facile cantare insieme. Ciò rende l'evento un'esperienza indimenticabile non solo per i tedeschi, ma per tutti.

Gli spettacoli iniziano alle19:00, e tutti sono caldamente invitati a prendere parte a questa celebrazione, anche senza conoscenze musicali pregresse. La Volksoper spera che questo evento crei un legame vivace tra palco e pubblico e spera in un entusiasmo che duri a lungo dopo il giorno dello spettacolo.

Uno sguardo alla prossima stagione

L'evento fa parte delStagione 2025/26, che è sotto la direzione di Elisabeth Sobotka e la direzione musicale di Christian Thielemann. Oltre al canto del “Fledermaus”, secondo quanto riferito, nelle prossime settimane eventi importanti come il concerto di apertura della Staatskapelle di Berlino, una giornata di porte aperte con visite guidate gratuite e il ritorno dell'”Anello del Nibelungo” di Wagner daranno forma alla scena culturale. Indicatore in linea.

Vienna ha molto da offrire e il 4 settembre la città diventerà ancora una volta l'epicentro dell'esuberanza musicale mentre le voci del pubblico riempiranno il teatro dell'opera. Quindi balla, canta e festeggia: dopo tutto, la vita è una festa! Se vuoi essere lì, dovresti procurarti rapidamente i biglietti ed entrare a far parte di questa esperienza unica.